17.9 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 6, 2025

L’azienda molisana produttrice di vino Catabbo selezionata tra i produttori di Opera Wine 2026

AttualitàL’azienda molisana produttrice di vino Catabbo selezionata tra i produttori di Opera Wine 2026

È stata ufficialmente annunciata stanotte la prestigiosa lista dei produttori che parteciperanno a Opera Wine 2026, evento di eccellenza organizzato da Wine Spectator durante il wine2wine Vinitaly Business Forum di Chicago 2025. Tra i nomi selezionati, con grande soddisfazione, figura anche l’azienda molisana Catabbo, che porterà alto il nome del territorio con il suo Vince’ Tintilia del Molise Riserva.

OperaWine rappresenta una vetrina di assoluto rilievo nel panorama enologico mondiale, dedicata alle realtà più significative e innovative del vino italiano. La partecipazione di Catabbo sancisce il riconoscimento internazionale della qualità e dell’unicità dei vini molisani, e in particolare della Tintilia, vitigno autoctono che sta conquistando sempre più consensi nel mercato nazionale e globale.

La famiglia Catabbo, con la sua storica passione e attenzione alla valorizzazione del territorio, conferma così il ruolo di protagonista nel panorama vitivinicolo molisano, portando in scena l’eccellenza della loro produzione.

“Essere selezionati per Opera Wine rappresenta per noi un grande traguardo e una straordinaria occasione per mettere in luce il valore autentico della nostra terra,” afferma Sara Catabbo. “La Tintilia Riserva “Vince” è il frutto di un lavoro di famiglia e di un legame profondo con il Molise, e siamo orgogliosi di poterla raccontare attraverso questo prestigioso palcoscenico internazionale.”

L’appuntamento con OperaWine 2026 sarà dunque un momento di grande visibilità per Catabbo e per il Molise, che continuerà a far parlare di sé nel mondo del vino di qualità.

Ultime Notizie