15.1 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 6, 2025

L’ASD Sport Community entra a far parte della FIB Molise Affiliazione ufficiale per il MOOV Sport Center di Campobasso: si parte con il Beach Bocce

SportL’ASD Sport Community entra a far parte della FIB Molise Affiliazione ufficiale per il MOOV Sport Center di Campobasso: si parte con il Beach Bocce
Nuova linfa per il movimento boccistico molisano. L’ASD Sport Community, realtà sportiva che gestisce il MOOV Sport Center in Contrada San Giovanni dei Gelsi 96 a Campobasso, ha ufficializzato la propria affiliazione alla Federazione Italiana Bocce. L’ingresso nella grande famiglia della FIB riguarda la disciplina del Beach Bocce, ma la società guarda già al futuro, con la predisposizione degli spazi per un campo della Raffa e con l’obiettivo di riallestire un impianto regolamentare all’aperto.
A salutare con soddisfazione la nuova affiliazione è stato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato: “È un piacere che una nuova società come l’ASD Sport Community abbia deciso di affacciarsi al nostro movimento, scegliendo di partire con il Beach Bocce, una disciplina che negli ultimi anni sta crescendo e appassionando sempre più giovani. I miei complimenti vanno al presidente della società Francesco Pietrunti, alla vicepresidente Emola Intrevado e ad Andrea Pietrunti, la governance che sta guidando con entusiasmo questo progetto. Sono certo che il lavoro che stanno portando avanti al MOOV Sport Center darà vita a iniziative interessanti e contribuirà alla diffusione delle bocce in Molise. È importante che il movimento boccistico esca fuori dai bocciodromi per sposare iniziative in impianti polivalenti: questo ci permette di far conoscere ad altri la nostra affascinante disciplina e di fare proselitismo per lo sport delle bocce. Questa collaborazione – mi auguro – porterà nuova linfa vitale al Beach Bocce a Campobasso e in Molise. Con l’ASD Sport Community e il MOOV Sport Center puntiamo a realizzare tante iniziative comuni. Inoltre, sottoscriveremo un accordo per i tesserati FIB in modo che possano frequentare e partecipare alle attività del centro sportivo, tra cui padel e beach volley, a prezzi agevolati. Al contempo desidero ringraziare la società Santucci Sport Zone per l’attività di Beach Bocce degli ultimi tre anni e mando un abbraccio alla presidente Maria Santoro”.
Soddisfazione anche da parte del presidente dell’ASD Sport Community, Francesco Pietrunti, che ha spiegato le ragioni della scelta: “Ho sposato con entusiasmo questa iniziativa di affiliazione alla Federazione Italiana Bocce e al Comitato Regionale Molise sia per l’amicizia con il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, sia e soprattutto perché ho scoperto un mondo sportivo attivo e dinamico in Molise, col quale si possono organizzare iniziative per tutte le età. Il MOOV Sport Center si apre a questo nuovo mondo e siamo certi che realizzeremo belle iniziative, portando in città le bocce sulla spiaggia”.
Con questa nuova affiliazione, la FIB Molise amplia ulteriormente la sua rete di società sportive, confermando la volontà di valorizzare sia le discipline tradizionali sia le nuove modalità di gioco, in un percorso di crescita e apertura verso i giovani e il territorio.

Ultime Notizie