17.6 C
Campobasso
sabato, Ottobre 4, 2025

Incidente sulla tangenziale, eseguita l’ispezione cadaverica sulle due vittime

CronacaIncidente sulla tangenziale, eseguita l'ispezione cadaverica sulle due vittime

Sull’asfalto nessun segno di frenata. E dall’esame dei corpi delle due vittime, niente che possa far pensare ad un malore.
Michele Melfi, 61 anni di San Martino in Pensilis, era alla guida del suo furgone bianco. Spesso il lavoro lo portava a Campobasso, dove era anche conosciuto per la sua attività di produttore di pampanella.
Sulla corsia opposta, sulla Fiat 500X, c’era Annalisa Pennetta di 74 anni, che tutti ad Avellino chiamavano Anna e conoscevano per la sua giovialità ed allegria.
L’impatto è stato violentissimo. La donna, che secondo una prima ricostruzione pare viaggiasse senza cintura, ha in pratica sfondato il parabrezza con la testa ed è morta sul colpo per un trauma cranico. Lo hanno certificato da subito i soccorritori arrivati sul luogo dell’incidente e confermato il medico legale Massimiliano Guerriero che ha svolto l’esame dei cadaveri.
Per la dinamica dello scontro, si era ipotizzato in un primo momento un malore o una distrazione. Melfi era arrivato al pronto soccorso in circostanze critiche e le ferite che hanno provocato una emorragia sono la causa del decesso.
Essendo state chiarite le circostanze dell’incidente, il magistrato non ha ritenuto opportuno richiedere l’autopsia e ha autorizzato il rilascio delle salme ai famigliari.

Ultime Notizie