Interessante il venerdì del girone B con uno scontro fra la Pianese, che si sta confermando una matricola in grado di mettere tutti in difficoltà, ed il Livorno che sta vivendo un periodo positivo. Testa coda fra Rimini e Arezzo, toscani che dividono il primato con il Ravenna di Marchionni. Favoriti gli aretini, ma il Rimini saprà vendere carissima la pelle come sta facendo da sette giornate a questa parte.
Il Campobasso aspetta il Pesaro di Stellone, quattro i punti che separano le due squadre ed un ritmo esterno dei marchigiani abbastanza deficitario, solo un punto in tre trasferte rimediato alla prima giornata in casa del Pineto. I rossoblu cercano conferme e magari anche qualche recupero importante come quello di Lancini che si sta allenando regolarmente ed è stato provato anche in una formazione titolare in settimana. Fermo restando che la linea difensiva rossoblu si sta ben disimpegnando come testimoniano i numeri recenti che raccontano di zero gol subiti nelle ultime tre giornate in aggiunta al secondo tempo contro il Pineto.
Prima giornata di clima non troppo favorevole ma siamo certi che il pubblico di fede rossoblu non si lascerà scoraggiare da eventuali intemperie. L’ottimismo e l’entusiasmo sono crescenti intorno ad un progetto che appare rivisitato e ambizioso. Il Campobasso vuole giocarsi tutte le carte a sua disposizione per un posto al sole senza strafare ma comunque provando ad incrementare sempre la classifica. Anche l’esperienza recente dello scorso campionato ha insegnato che anche un pareggio, a volte, può essere utile a smuovere le acque in classifica. In questo senso è risultato molto pesante il nulla di fatto di Livorno. Attenzione massima ai primi minuti del match. Il Campobasso impiega tempo a prendere le misure all’avversario e spesso concede troppo. Dall’altra parte, c’è una squadra che è in grado di pungere in qualsiasi momento del match. La guardia deve rimanere altissima. Il Pesaro va rispettato, è un avversario tradizionalmente insidioso, verrà in Molise con l’obiettivo di trarre il massimo profitto dalla trasferta. Settimana regolare di allenamenti; il Campobasso ne aveva bisogno. Piu’ di un elemento era apparso sulle gambe nella trasferta del Picchi.
Continuano le interlocuzione strette fra la dirigenza del Campobasso e quella della Juventus per arrivare ad una soluzione sulla partita dell’11 ottobre. Ancora in dubbio la disputa partendo dal presupposto che la società bianconera ha inoltrato in Lega richiesta formale di rinvio. Meglio aspettare le decisioni ufficiali. Il Campobasso è pronto a qualsiasi evenienza anche se si dovesse giocare sabato prossimo. Lunedi si conoscerà la decisione ufficiale della Lega Pro.