Il campionato di Promozione non conosce soste e si prepara a vivere un sabato di grande interesse con i tre anticipi della quinta giornata, pronti a regalare emozioni e risposte importanti in chiave classifica.
Il primo fischio d’inizio è in programma alle 15:00 a Roccaravindola, dove i padroni di casa ospitano il Pietramontecorvino. La formazione blu-cerchiata, protagonista di un avvio di stagione altalenante, vuole rialzarsi dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo della Kalena. Di fronte, però, ci sarà un Pietramontecorvino in grande forma: tre vittorie in quattro gare, secondo miglior attacco del torneo con 15 gol realizzati e tanto entusiasmo, come dimostrato dal netto 5-1 rifilato all’Atletik Mignano nell’ultimo turno. Un vero banco di prova per i rossoneri, che vogliono confermarsi tra le pretendenti alle zone alte della classifica.

Mezz’ora più tardi, alle 15:30, riflettori puntati sull’Aesernia Fraterna, chiamata a riscattare il ko esterno subito a Trivento. Nonostante il passo falso, i biancazzurri restano tra le squadre più prolifiche del torneo con 12 reti all’attivo in quattro giornate, a conferma di un potenziale offensivo importante già evidenziato nel roboante 6-0 contro il Morcone. Sull’altro fronte, il Busso è ancora alla ricerca della giusta continuità : solo quattro i punti raccolti finora, con l’ultima uscita segnata dal pesante 0-3 interno contro il Riccia. Servirà una reazione immediata per non scivolare troppo in basso e alimentare le speranze di una stagione tranquilla.
Chiude il programma del sabato, alle 16:00, la super sfida tra Riccia e Ripalimosani, uno dei confronti più attesi di giornata. I padroni di casa, reduci dal convincente successo esterno contro il Busso, hanno già mostrato compattezza e qualità , salendo a quota nove punti e confermandosi tra le formazioni più attrezzate del torneo. Più altalenante, invece, il cammino del Ripalimosani: dopo due vittorie nelle prime giornate, sono arrivate le sconfitte contro Spinete e Trivento. Nonostante ciò, i giallorossi restano in zona alta e puntano a rilanciarsi proprio in questa sfida diretta, che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni di vertice di entrambe.