Nuova prestigiosa medaglia per il movimento boccistico molisano. A Sesto Fiorentino, in occasione dei Campionati Italiani di bocce Paralimpiche Sitting, specialità Coppia, il duo dell’Avis Campobasso formato da Mauro Piacente e Pasquale Evangelista ha conquistato la medaglia di bronzo.
Un risultato di grande valore, che conferma la crescita e la solidità del settore paralimpico regionale. Ad accompagnare gli atleti in Toscana è stato il dirigente Franco Iengo.
Per il Molise si tratta della seconda medaglia di bronzo ai Campionati Italiani 2025, dopo quella ottenuta sabato 20 settembre a Lainate (MI) da Fernanda Ricciuti, terza classificata nella prova individuale dei Tricolori femminili della Raffa.
“Mi complimento con Mauro Piacente e Pasquale Evangelista per questo importante risultato – ha dichiarato ilPresidente FIB Molise, Giuseppe Formato –La loro medaglia rappresenta un orgoglio per tutta la nostra Regione e un riconoscimento al lavoro quotidiano che svolgono con passione. Un plauso va anche alla Bocciofila Avis Campobasso, società che da anni investe con impegno e dedizione nella crescita del settore paralimpico, oltre a quelli femminile e giovanile, diventando un modello positivo per l’intero movimento boccistico molisano”.
Questi traguardi testimoniano la vitalità e la competitività del boccismo molisano, capace di distinguersi a livello nazionale sia nelle competizioni tradizionali sia in quelle paralimpiche, con risultati che inorgogliscono l’intera comunità sportiva regionale.