24.3 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Tribunale di Larino: Del Giudice passa a Casearia, salvati 50 posti di lavoro

AttualitàTribunale di Larino: Del Giudice passa a Casearia, salvati 50 posti di lavoro

Si è concluso con esito positivo il trasferimento dell’azienda Del Giudice alla nuova società Casearia Del Giudice, attraverso l’aggiudicataria Forma 7, nell’ambito della procedura di liquidazione giudiziale e della procedura esecutiva immobiliare gestite dal Tribunale di Larino.

Determinante è stato il ruolo del giudice delegato Rinaldo D’Alonzo, che ha seguito con attenzione, rigore e continuità l’intera vicenda, garantendo tempi rapidi e certezza giuridica anche nel periodo estivo.

I curatori, Placido Ciccone e Fernando Robecchi, hanno operato con scrupolo per tutelare i creditori e allo stesso tempo salvaguardare il valore del patrimonio aziendale, assicurando la continuità produttiva fino al momento del trasferimento.
L’avvocato Antonio Urbano ha condotto la vendita con trasparenza ed efficacia, seguendo ogni fase con grande attenzione, dalla pubblicità dell’asta fino al definitivo passaggio dell’azienda.

L’operazione ha permesso di preservare uno storico marchio legato al territorio e di garantire la piena ricollocazione di circa cinquanta lavoratori, rappresentando così un esempio virtuoso di come, anche all’interno di complesse procedure concorsuali, sia possibile coniugare la tutela dei diritti con la valorizzazione del tessuto economico locale.

Ultime Notizie