Si è svolta nella serata di venerdì 19 settembre, presso il Blue Note di Campobasso, la tradizionale Cerimonia di Passaggio del Martelletto e delle Cariche del Lions Club Campobasso, alla presenza di numerose autorità lionistiche, civili e militari.
Il Past Presidente Alfredo Potito, al termine di un anno di intensa attività di servizio, ha simbolicamente consegnato il Martelletto al nuovo Presidente Antonello Di Stella, che ha presentato il Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2025/2026 e illustrato il proprio programma di service. La serata è stata arricchita dalla proiezione di un video che ha ripercorso le principali attività svolte nel corso dell’anno sociale appena concluso e dalla consegna della donazione derivante dal service “Lo Zaino Sospeso” alla “Scuoletta” di Campobasso. A ricevere il contributo è stata la Prof.ssa Lia Armagno, in rappresentanza della Prof.ssa Terzano, presidente dell’associazione.
Particolarmente graditi gli interventi istituzionali del Sindaco di Campobasso, Prof.ssa Marialuisa Forte, del Questore di Campobasso, Dr. Domenico Farinacci, e del Comandante della Scuola Allievi Carabinieri, Col. Bruno Capece.
Alla cerimonia hanno inoltre preso parte, tra gli altri: il Sottosegretario del Consiglio Regionale, Vincenzo Niro, il Presidente dell’Ordine dei Medici, Dr. Giuseppe De Gregorio, la Consigliera di Parità, Giusy Di Lalla, il Presidente del Rotary Club Campobasso, Dr. Eliodoro Giordano, la delegata della Fidapa, Teresa D’Alessio, la Presidente della Inner Wheel Campobasso, Cecilia Cazzola, e l’imprenditrice Sandra Palombo.
Per le autorità lionistiche erano presenti il Governatore del Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani, il Segretario Distrettuale, Eugenio Astore, il Cerimoniere Distrettuale, Beppe Argirò, il Presidente della VII Circoscrizione, Francesco Cristaldi, il Presidente della Zona B, Domenico Fabbiano, il Presidente del Lions Club Isernia, Enrico Caranci, e il Presidente del Leo Club Campobasso, William Sergio.
Nel suo intervento, il Governatore *Maggiani* ha sottolineato il valore della missione lionistica, ricordando i momenti salienti della storia del Club e testimoniando la continuità dell’impegno nel servizio.
Con questo evento il Lions Club Campobasso ha inaugurato ufficialmente il nuovo anno sociale, che si svilupperà all’insegna del motto del Presidente Internazionale, A.P. Singh, “Guidare per Servire. Servire per Guidare”, e di quello del Governatore del Distretto 108 A, Stefano Maggiani, “La Gioia di Servire con il Cuore”.