Nella Caserma “Gen. Gabriele Pepe” di Campobasso, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Capo Ufficio Affari Territoriali e Presidiari Molise. Alla presenza del Comandante Militare Esercito Abruzzo-Molise, Colonnello Marco Iovinelli, il Colonnello Ettore Scialpi è subentrato al Tenente Colonnello Nicola Piscicelli.
L’Ufficio rappresenta l’interfaccia dell’Esercito con le istituzioni civili, militari e religiose del territorio, operando in Molise nelle attività presidiarie, nella promozione dei reclutamenti, nel sostegno al reinserimento professionale dei militari congedati senza demerito e nell’assistenza per le richieste di documentazione militare da parte del personale che ha terminato il servizio nelle province di Campobasso e Isernia.
Nel suo intervento di commiato, il Tenente Colonnello Piscicelli ha espresso un sentito ringraziamento al personale civile e militare dell’Ufficio, sottolineando la generosità, lo spirito di dedizione e la professionalità che hanno caratterizzato il lavoro svolto durante il suo mandato.
Il Colonnello Ettore Scialpi, originario di Taranto, vanta una carriera ricca di esperienze: ha partecipato a varie operazioni sul territorio nazionale in concorso con le forze di polizia e a sostegno delle popolazioni colpite da calamità, oltre a numerose missioni internazionali all’estero.