24.2 C
Campobasso
venerdì, Settembre 12, 2025

Futsal, parte la coppa Divisione. Cus Molise in campo questa sera a Frosinone

SportFutsal, parte la coppa Divisione. Cus Molise in campo questa sera a Frosinone

Prima settimana tipo per le società di futsal. Oggi e domani in programma le gare del primo turno di coppa Divisione. Dalla serie A1 alla serie B, tutte le compagini del panorama nazionale di futsal scenderanno in campo per la manifestazione messa in piedi dalla Divisione calcio a 5. Due turni di coppa, questa settimana e la prossima, una marcia di avvicinamento costante che porterà alla prima giornata di campionato prevista tra venerdì 26 e sabato 27 settembre. Notizie dal mondo futsal, effettuati i sorteggi per la Uefa Champions League, giunta alla sua 25ª edizione. L’Italia sarà rappresentata dal Meta Catania, bi-campione in carica. Trentadue squadre totali, di cui otto arrivate dal turno preliminare, si daranno battaglia tra fine ottobre e inizio novembre. Meta Catania inserito nel Gruppo 5, il team etneo giocherà in casa contro Akaa Futsal, squadra di Tirana (Albania), contro i tedeschi del Weilimdorf e i greci dell’AEK Futsal Club.

Passiamo al secondo torneo nazionale. Il presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, ha annunciato una novità importante per la Serie A2 Élite: tutte le partite del campionato saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione. Questa iniziativa non è un evento isolato, ma fa parte di una strategia a lungo termine per aumentare la visibilità del futsal a tutti i livelli. L’obiettivo è offrire una copertura capillare del calcio a 5, rendendolo accessibile a tutti.

tempo tecnico per il Meta Catania

Questa sera Cus Molise in campo a Frosinone per il primo match del triangolare di Coppa Divisione. Per la squadra di coach Sanginario ottima occasione per effettuare un test ufficiale in vista del campionato, dopo l’amichevole giocata sabato scorso contro il Sala Consilina. I rossoblù affronteranno due squadre laziali in coppa: il Frosinone questa sera e il Formia sabato prossimo. Entrambe le partite si giocheranno in trasferta contro avversari di categoria inferiore (A2). Lo staff tecnico ha ricevuto buone impressioni dopo il test contro il Sala Consilina, e queste sfide di coppa saranno un’occasione per confermare la condizione fisica e i dettami tattici di Sanginario, oltre a permettere alla squadra di calarsi mentalmente nella nuova stagione.

L’avvio di campionato sarà cruciale per il Cus Molise: le basi per la salvezza, proprio come nella passata stagione, vanno costruite fin da subito. La prima giornata, lo ricordiamo, si giocherà venerdì 26 settembre, e vedrà i cussini impegnati in trasferta contro la corazzata Benevento.

Ultime Notizie