25.1 C
Campobasso
venerdì, Settembre 12, 2025

Arrestato in autostrada con 1 kg di hashish: alla guida senza patente

AperturaArrestato in autostrada con 1 kg di hashish: alla guida senza patente

Stava percorrendo l’A25 di notte, apparentemente come un qualsiasi viaggiatore. Ma qualcosa nel suo comportamento ha insospettito una pattuglia della Polizia Stradale di Pratola Peligna. Un gesto fugace, un movimento nervoso: tanto è bastato perché gli agenti decidessero di fermarlo.

Quello che doveva essere un normale controllo si è trasformato in un arresto in flagranza. L’uomo, un molisano già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino. Recuperati dagli agenti, all’interno un chilo di hashish, suddiviso in panetti pronti per lo spaccio.

Durante la perquisizione dell’auto sono saltati fuori anche un coltello a serramanico e un manganello telescopico, armi improprie nascoste tra i sedili. A completare il quadro, il conducente viaggiava senza patente, revocata da tempo con provvedimento prefettizio.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e guida con patente revocata. La droga e le armi sono state sequestrate, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

L’uomo è in carcere. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami con reti di spaccio tra Abruzzo e Molise.

Ultime Notizie