26.6 C
Campobasso
lunedì, Settembre 8, 2025

Futsal, A2 elitè, Laborvetro Cln Cus Molise, buone indicazioni dal test contro il Sala Consilina. I campani escono alla distanza e si impongono

EvidenzaFutsal, A2 elitè, Laborvetro Cln Cus Molise, buone indicazioni dal test contro il Sala Consilina. I campani escono alla distanza e si impongono

LABORVETRO CLN CUS MOLISE-SPORTING SALA CONSILINA 1-4

Laborvetro Cln Cus Molise: Oliveira, Di Stefano Di Nunzio, Ferrara, Palmegiani, Di Lisio, Soto, Mantuano, Ferroni, Evangelista, Kullani, Joaozinho, Carta. All. Sanginario.

Sporting Sala Consilina: Fiuza, Lepre, Carducci, Rossetti, Baroni, Tursi, Arillo, Mello, De Riggi, Diaz, Dos Santos, Fatiguso, Vidal, Del Mestre. All. Conde.

Arbitri: Miozza e Griguolo di Campobasso. Crono: Drago di Campobasso.

Marcatori: Joaozinho (pt), Dos Santos, Arillo (2), Diaz st. 

Note: il Sala Consilina ha fallito un tiro libero con Mello (parato da Oliveira). Il Cus Molise ha fallito un tiro libero con Kullani (parato da Fiuza).

La Laborvetro Cln Cus Molise viene battuta in amichevole dallo Sporting Sala Consilina, formazione ai nastri di partenza della massima serie. Tante le note positive arrivate dal primo tempo giocato dalla squadra di Sanginario che va negli spogliatoi in vantaggio prima di cedere il passo nella ripresa anche a causa della stanchezza. 

La cronaca – La prima azione del match è di marca locale: Oliveira avanza, supera la metà campo e calcia, sfera al lato. Tocca poi a Joaozinho mettere il turbo e concludere, Fiuza respinge. Cln Cus Molise ancora sul pezzo: Kullani stoppa davanti a Fiuza, lo salta ma si allarga troppo. Sfera a Palmegiani che spara alto. I rossoblù ci provano anche con Soto, break difensivo e conclusione che Fiuza disinnesca. I campani provano ad alzare i giri del motore. Schema da calcio piazzato con tiro finale di Vidal che Oliveira manda in angolo. Dal seguente corner ci prova Carducci al volo, l’estremo difensore di casa chiude nuovamente. Il Sala ha tante soluzioni offensive, Rossetti inquadra lo specchio ma trova sulla sua strada un grande Oliveira. Il Cln Cus Molise commette il sesto fallo. A calciare il libero per gli ospiti va Mello, Oliveira chiude con un volo felino. Sull’altro fronte Palmegiani costruisce per Soto, Fiuza devia in corner. Anche il Cus Molise beneficia di un tiro libero, Kullani si fa ipnotizzare da Fiuza. Dopo una conclusione pericolosa di Ferroni, i campobassani passano in vantaggio. Secondo tiro libero di giornata che Joaozinho trasforma per l’1-0.

Nella ripresa lo Sporting Sala Consilina trova subito il pari: Dos Santos recupera palla e batte Oliveira. I campani completano la rimonta quando Mello costruisce per Arillo fermato irregolarmente in area da Di Lisio. Penalty del quale si incarica lo stesso Arillo che non fallisce. Subito dopo i gialloverdi hanno l’occasione per il tris. Rinvio di Fiuza, spizzata di Del Mestre, Oliveira si oppone. Match gradevole, Rossetti serve Diaz che impegna Oliveira. Il Sala vanno ad un passo dal tris con il palo di Vidal. Tris che arriva poco dopo un’azione personale di Arillo che scambia con Mello e mette in fondo al sacco. I campobassani nel finale optano per il gioco a cinque e il Sala cala il poker con Diaz.  Archiviata l’amichevole che ha chiuso la due giorni del Quadrangolare Città di Campobasso, la Laborvetro Cln Cus Molise lavorerà per preparare al meglio la prima gara ufficiale della stagione. Venerdì ci sarà l’esordio in coppa Divisione contro il Frosinone.  

la consegna della targa al Sala Consilina

Ultime Notizie