27.1 C
Campobasso
venerdì, Settembre 5, 2025

Calcio, Eccellenza, attesa finita, parte il campionato. Domani quattro anticipi in programma.

EvidenzaCalcio, Eccellenza, attesa finita, parte il campionato. Domani quattro anticipi in programma.

L’attesa è finita: il campionato di Eccellenza Molisana è pronto a prendere il via. Un’estate positiva per la LND Molise che ha visto l’iscrizione di tutte e 16 le squadre aventi diritto, un segnale evidente dell’ottimo stato di salute del movimento calcistico regionale. Dopo le prime due giornate di Coppa, utili per testare la preparazione atletica e i progressi tattici, i club sono ormai pronti a scendere in campo per la prima giornata di campionato, che si disputerà tra sabato e domenica.

Nel dettaglio andiamo ad analizzare le gare previste domani, in anticipo.

L’Alife ospiterà il Sesto Campano, due squadre che sulla carta hanno ambizioni differenti. I gialloblù dopo la vittoria lo scorso anno del campionato di promozione, puntano ad una stagione tranquilla con l’obiettivo di centrare il prima possibile la salvezza. Discorso diverso per i biancorossi che dall’autonomia del Molise con i campionati regionali, avvenuta nel 1992, hanno sempre partecipato alla massima serie regionale. Il secondo match di giornata vede protagoniste CNC Sporting e Olimpya Agnonese. La squadra di casa ha confermato il progetto tecnico dello scorso anno insieme a gran parte dell’organico con qualche nuovo innesto per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Travaglini. Agnonese che ha iniziato un nuovo corso affidando la panchina a Mister Farrocco, reduce da due stagioni sulla panchina dell’Isernia. L’obiettivo dei granata è quello di disputare un campionato di medio-alta classifica.

Terzo match di giornata tra Montenero – Matese. Il Montenero dopo l’ottima stagione dello scorso anno ha confermato il tecnico Borrelli e gran parte della rosa. Il Matese, sconfitto in finale play-off dal Venafro, ha come obiettivo la vittoria del campionato ed è sulla carta una delle favorite per il salto di categoria in serie D.

L’Aurora Alto Casertano sarà ospite della neopromossa Guardialfiera. Padroni di casa che in questo avvio di stagione hanno faticato, complice un mercato non entusiasmante. Il Casertano ha confermato il tecnico Mancino, con l’obiettivo rinnovato di puntare al salto di categoria.

Ricordiamo che le gare si disputeranno alle 15:30, fatta eccezione per Montenero Matese con calcio d’inizio alle 16:00.

Ultime Notizie