Di seguito, una nota sull’evento, che porterà in Molise 161 atleti e atlete da tutte le regioni d’Italia, che avranno al seguito tecnici, dirigenti e genitori per una stima di circa 500 persone, che da giovedì sera arriveranno a Campobasso e in Molise.*
Il Molise e la città di Campobasso, dal 5 al 7 settembre 2025, saranno protagonisti assoluti della scena nazionale boccistica, ospitando i Campionati Italiani Juniores di bocce.
Una manifestazione che porterà in regione 161 giovani atleti e atlete delle categorie Under 18 e Under 15, chiamati a contendersi dieci titoli tricolori nelle specialità individuali, a coppia e nel tiro di precisione.
Il campionato italiano scatterà venerdì 5 settembre 2025 con le eliminatorie del Tiro di Precisione, dalle ore 14,30, al Bocciodromo Comunale di Campobasso in Via Insorti d’Ungheria.
Sabato 6 settembre, invece, sarà la giornata più intensa, con le eliminatorie delle partite tradizionali, individuali e a coppia, in programma al mattino (ore 9,30) e al pomeriggio (ore 14,30). A fare da teatro alle sfide saranno sei impianti: il Bocciodromo Comunale di Campobasso, il Monforte Campobasso, l’ASD Comunale Oratino, La Torre Vinchiaturo, il Morgione Ripalimosani e la Riccese Riccia.
Domenica 7 settembre, dalle ore 9,30, al Bocciodromo Comunale di Campobasso si terranno invece le attesissime finalissime, che assegneranno i dieci titoli italiani, trasmesse in diretta streaming sulla web-tv federale www.topbocce.live.
Dieci le maglie tricolori che verranno assegnate: Individuale Under 18 maschile, Coppia Under 18 maschile, Tiro di Precisione Under 18 maschile, Individuale Under 15 maschile, Coppia Under 15 maschile, Tiro di Precisione Under 15 maschile, Individuale Under 18 femminile, Tiro di Precisione Under 18 femminile, Individuale Under 15 femminile, Tiro di Precisione Under 15 femminile.