26.4 C
Campobasso
giovedì, Settembre 4, 2025

Amodio di Napoli compra Del Giudice, sindacati: lavoratori al sicuro

AttualitàAmodio di Napoli compra Del Giudice, sindacati: lavoratori al sicuro

Una azienda solida e affermata nel settore della trasformazione dei prodotti del latte.
La Del Giudice di Termoli passa nel pacchetto della Amodio di Caserta, una industria che da anni produce latticini e formaggi e ha sedi in Italia e all’estero.
Dalla fine degli anni ’50 Del Giudice è stato un marchio di riferimento per il latte del Molise e ha assicurato lavoro a centinaia di famiglie nel corso della sua presenza sul territorio.
Dopo i libri in tribunale e il fallimento, la Del Giudioce è stata ora acquisita dalla Amodio. Un passaggio sul quale hanno puntato i riflettori i sindacati della categoria di Cgil, Cisl e Uil che da anni seguono le vicende dei lavoratori.
La notizia di queste ore è che il passaggio della Del Giudice alla società campana non è stato ancora perfezionato, ma fonti sindacali assicurano che il trasferimento non influirà sul futuro lavorativo degli ex dipendenti Del Giudice.
Ad oggi, dicono i confederali, non è ancora possibile da parte della Amodio fare fronte al pagamento delle spettanze arretrate, tuttavia secondo Flai, Fai e Uila l’imprenditore campano farà un nuovo impulso allo stabilimento appena ne avrà la titolarità.
Nel frattempo le segreterie regionali del sindacato hanno già messo in campo le azioni a tutela dei dipendenti che dal canto loro voglio solo poter proseguire la propria attività senza essere costretti a mobilitazioni e forme di protesta.
Da Caserta, a quanto si è appreso, arrivano in questo senso segnali pù che rassicuranti.

Ultime Notizie