25.1 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 3, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: rientra Cristallo, in dubbio Serra. Ultime operazioni di mercato nel girone B. Rimini: situazione al collasso

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: rientra Cristallo, in dubbio Serra. Ultime operazioni di mercato nel girone B. Rimini: situazione al collasso

L’ultimo giorno di mercato ha visto protagonista nel girone B la Ternana che ha messo a segno sei acquisti: il portiere D’Alterio, i difensori Garetto e Meccariello, gli attaccanti Leonardi, Dubickas e Durmush. La Sambenedettese si è assicurata l’attaccante ventenne Kevin Martins, figlio dell’ex calciatore dell’Inter. Qualità in attacco per l’Ascoli con l’arrivo dell’ex Avellino Gabriele Gori.

Con gli arrivi del difensore Armini e del centrocampista Gargiulo, il Campobasso ha messo a segno diciotto nuovi acquisti sotto la gestione Figliomeni. Una vera rivoluzione di organico nel segno della giovane età confermata anche dai due neo arrivati: il nuovo difensore è un classe 2001, Gargiulo ha ventinove anni. Due acquisti fatti per alzare il livello della rosa a disposizione di Zauri considerata anche l’esperienza che può portare con se in Molise il neo centrocampista Gargiulo. Confermato Pierno nei piani tecnici quando tutto lasciava immaginare una separazione col giocatore coinvolto nella partita contro la Torres.
Anche grazie al successo convincente e meritato contro la Torres, sono in aumento le richieste di abbonamento al Campobasso. Al Cabassi di Carpi Zauri potrà contare su Cristallo rientrante dall’infortunio; buone le condizioni di Gala uscito malconcio dalla sfida contro la Torres. In dubbio Serra che ha problemi alla caviglia. Quattro gol fatti, altrettanti subiti dopo centottanta minuti di campionato. I rossoblu sono riusciti ad aumentare lo score delle marcature fatte, curiosità: tutte segnate da attaccanti, Leonetti, Magnaghi e due Bifulco. Al Cabassi attesa una gara sulla carta equilibrata con i romagnoli che hanno iniziato con un discreto piglio la stagione: quattro punti ed un successo di misura sul campo della Pianese. Linea verde in panchina affidata al 35enne Stefano Cassani, figlio dell’ex ct della nazionale di ciclismo e alla prima esperienza da primo allenatore in serie C.

Zauri chiede ai suoi la giusta continuità sull’onda del successo contro la Torres. Il Cabassi potrà essere un’ottima verifica per saggiare la crescita dei giocatori rossoblu dal punto di vista fisico, un aspetto su cui si è venuti meno nel secondo tempo contro la Torres. Cinquecento biglietti ai tifosi del Campobasso per l’anticipo di sabato. La prevendita è iniziata e c’è da giurarci che molti, anche fuori sede, non si faranno pregare per raggiungere la città poco distante da Bologna. Ieri il presidente Rizzetta ha partecipato ad un convegno ad Isernia dal titolo: “Lo sport fra radici e futuro” organizzato dall’Ussi alla presenza anche di Andrea Capobianco, Stefano Cesare e Gianfranco Coppola, presidente dell’Ussi. Rizzetta ha incitato la piazza all’unione e ad abbonarsi in massa al Campobasso. Il tutto dopo un grande lavoro estivo sottolineato dal presidente.
Il Rimini è stato penalizzato di ben undici punti e multato di cinquemila euro dal tribunale federale per una serie di violazione amministrative. Non è tutto: i pezzi migliori stanno andando tutti via, citiamo su tutti Langella approdato al Cosenza. Il comune di Rimini ha interdetto alla società l’utilizzo della struttura per una serie di canoni di fitto arretrati non corrisposti. Il Rimini cerca ora un campo per gli allenamenti e per le gare interne. Davvero una situazione che non lascia immaginare nulla di buono.

Ultime Notizie