16.7 C
Campobasso
domenica, Agosto 31, 2025

Cani randagi a Colletorto: “Vietato somministrare alimenti”, l’avviso del sindaco scatena l’opinione pubblica. Mele: “Non sono contro gli animali”

AttualitàCani randagi a Colletorto: "Vietato somministrare alimenti", l'avviso del sindaco scatena l'opinione pubblica. Mele: "Non sono contro gli animali"

‘Al fine di tutelare l’igiene pubblica e la sicurezza della comunità è severamente vietato somministrare alimenti ai cani randagi sul territorio comunale”. Questo è l’avviso che il sindaco di Colletorto, Cosimo Mele ha divulgato e ha scatenato la reazione di animalisti e non che da più parti, anche sui social, hanno parlato di atto crudele.
“Coloro che danno da mangiare a cani randagi anche in maniera occasionale, ne diventano – è scritto ancora nell’avviso responsabili e sono altresì tenuti a pagare i danni causati dell’animale”.
Tutte parole che in molti hanno provocato indignazione, la vicenda sta coinvolgendo l’opinione pubblica
Il sindaco Mele precisa di non essere contro gli animali, ma contro il disagio che si crea nelle strade quando vengono lasciati alimenti ai cani randagi e chiede collaborazione alla cittadinanza richiamando anche alla sicurezza pubblica.

Ultime Notizie