30.1 C
Campobasso
mercoledì, Agosto 27, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: tra mercato e Torres. Lupi in vista della prima casalinga

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: tra mercato e Torres. Lupi in vista della prima casalinga

Si annunciano cambiamenti per Campobasso – Torres, un esame per i rossoblù al cospetto di un avversario che ha cominciato il campionato battendo di misura il Pontedera grazie ad un gol dell’attaccante Zecca, uno dei reduci della scorsa stagione favorito da una grossa disattenzione del portiere dei toscani. Sembra sia stato collocato sul mercato il portiere Forte per il quale si starebbero attivando Guidonia e Perugia. Una decisione che oggi appare definitiva. Un tesserato che già dall’anno scorso ha consumato tutta la fiducia che i tecnici avevano riposto in lui. Probabilmente puntare nuovamente sul giocatore nelle prime due ufficiali è stato un azzardo. Con il nuovo stato di cose, cioè con un portiere under come Tantalocchi si ha la possibilità di una distribuzione dei fuori quota forse più equa e razionale. Notizie non buone dall’infermeria: ieri il difensore Cristallo ha effettuato nuovi controlli ecografici che hanno confermato la distrazione muscolare. Si va verso un certo forfait contro i sardi. Dunque, Zauri che recupera Lancini dalla squalifica e oggi potrebbe porre l’esterno Lanza fra i principali possibili sostituti di Cristallo. Potrebbero esserci rotazioni anche nel reparto mediano con una maglia da titolare contesa fra lo stesso Di Livio e Brunet. Inoltre, pare abbastanza chiaro che Magnaghi ha un certo minutaggio nelle gambe quantificabile in un tempo circa. Il tecnico potrebbe anche optare per un coinvolgimento dal primo minuto.

Si va con decisione alla ricerca dei primi punti stagionali, ma anche di un equilibrio tattico che a Ravenna è stato decisamente assente. Banco di prova per Zauri alla seconda di andata contro una squadra che, come il Campobasso, ha deciso di cambiare tecnico: da Greco a Michele Pazienza. Quest’ultimo non potrà contare sul trequartista Alberto Lunghi espulso nello scorso turno. A livello di quota abbonati, si è vicini alle duemila tessere vendute. Buona la prevendita in corso per la partita contro i sardi.
Mercato in corso con il Campobasso che con grande probabilità arriverà ad una separazione, oltre che col portiere Forte, anche con Morelli e Pierno. Tutto entro lunedi prossimo primo settembre. Nel mentre da annotare l’acquisto dell’esterno sinistro Ndraka da parte della Ternana. Il Pineto ha annunciato l’esterno Mastropietro dalla Pianese e il passaggio ai toscani dell’attaccante Luca Fabrizi. L’Arezzo si è garantito le prestazioni di Fabio Tito, difensore dalla Ternana ingaggiato con contratto biennale. Il Guidonia ha preso il centrocampista Marchioro dalla primavera del Torino mentre il Bra ha preso l’attaccante Giammarco Di Biase in prestito dalla Juventus.

Ultime Notizie