24.8 C
Campobasso
venerdì, Agosto 22, 2025

Futsal, A2 élite, Cus Molise, il fisioterapista Ciocca pronto a ripartire: “Essere al fianco di questa squadra è una grande gioia per me”

SportFutsal, A2 élite, Cus Molise, il fisioterapista Ciocca pronto a ripartire: “Essere al fianco di questa squadra è una grande gioia per me”

Conferma importante in casa Laborvetro Cln Cus Molise. Anche per la prossima stagione Pasquale Ciocca sarà il fisioterapista ufficiale della squadra.  Dallo studio Rehabilitart al campo il passo è breve per un professionista di grande spessore, pronto a mettersi al servizio dei rossoblù. “Quando una cosa si fa con entusiasmo e passione la voglia di ripartire è sempre tanta – rimarca il professionista campobassano – oltre ad essere il fisioterapista della squadra sono anche un tifoso. Per questo rivivere ogni anno, soprattutto da un punto di vista professionale,  le dinamiche che ruotano intorno al gruppo, è motivo di grande gioia per me”.

Sei al fianco di questa società da sempre e l’hai vista crescere. È una bella soddisfazione per te.

“Sono diversi anni che seguo la squadra e che collaboro con questa società. Nell’arco degli anni abbiamo avuto la fortuna di toglierci delle belle soddisfazioni come la promozione in serie A2 élite. La stessa valenza ha la permanenza in categoria, raggiunta con grande determinazione. Un obiettivo tutt’altro che scontato. Questo è stato possibile grazie alle basi solide della società, alla serietà del progetto e al grande impegno di tutto lo staff e in particolar modo del mister  Sanginario che non finirò mai di ringraziare per l’opportunità che mi concede ogni anno. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi e tutta la società che hanno avuto da sempre fiducia in me”.

Passione, competenza ed entusiasmo sono alla base del tuo lavoro. Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?

“Svolgo il mio lavoro con tanta passione ma mi permetto di dire che spero di essere chiamato in causa il meno possibile perché vorrà dire che i ragazzi staranno sempre bene. Nel momento in cui ci sarà bisogno sarò a completa disposizione del gruppo. Per quanto riguarda la stagione mi auguro che riusciremo a fare un bel campionato. Vedendo le squadre del girone ci aspetta un’annata impegnativa ma ci faremo trovare pronti”.

Nel mondo dello sport riuscire a curare gli infortuni in maniera adeguata e magari prevenirli è fondamentale. Sei d’accordo?

Nello sport e quindi anche nel futsal, si cerca, per quanto possibile, di fare prevenzione. Questo anche grazie all’ottimo rapporto con il preparatore atletico. Con lui ci confrontiamo spesso e insieme cerchiamo di trovare la soluzione migliore. Lo reputo un momento di crescita importante. Per quanto riguarda la gestione degli infortuni, la fortuna di poter collaborare con uno staff medico di livello elevato in ambito universitario, agevola il compito. Non posso che ringraziare il professor Germano Guerra. Insieme a lui e ai suoi validissimi collaboratori cerchiamo di curare e gestire gli infortuni  secondo quelle che sono le più moderne evidenze scientifiche”. Buon lavoro Pasquale.

Ultime Notizie