Elia Tantalocchi, classe 2004, è un nuovo portiere del Campobasso annunciato ieri sera. Si tratta di un prestito dalla Sampdoria. Lo scorso anno ha militato nelle fila del Pontedera. Si tratta del sedicesimo ingaggio portato a termine da Figliomeni e dell’attuale quarto portiere in rosa. Oltre al neo arrivato, ci sono Forte, Sorrentino e Rizzo. La tendenza di Zauri dovrebbe essere quella di mantenere in organico un solo portiere senior oltre a due fuori quota per garantirsi delle rotazioni in funzione dell’impiego in campo del quarto under. Dunque, uno fra Rizzo o Sorrentino sarà destinato a lasciare il Campobasso. Così come Pierno già da tempo non rientra piu’ nei piani del tecnico. Nelle ultime ore sembra abbia preso quota l’ipotesi del prestito del giocatore al Pianese.
Torna il campionato quattro mesi dopo. I rossoblu, rivoluzionati in gran parte, puntano alla zona play off e a migliorare i quarantatre punti dello scorso anno magari anche con prestazioni complessive migliori. Qualche dubbio di formazione per Zauri: l’esterno Cristallo ha avuto un piccolo risentimento muscolare. È in fase di valutazione. Mentre Bifulco sarà regolarmente a disposizione e questa è un’ottima notizia per Zauri. Il tecnico afferma che anche Magnaghi verrà regolarmente convocato per domani.
Molto simili le giornate di Coppa vissute da Campobasso e Ravenna. Davvero poca storia per i romagnoli contro il Cittadella battuto 2-0 grazie ad una doppietta dell’attaccante Motti, lo scorso anno venti gol in trentasei partite con il Tau Altopascio. Fra gli acquisti sulla carta di spessore dei romagnoli c’è Giulio Donati che dopo un’esperienza di due anni al Monza in serie A e un anno da svincolato ha deciso di sposare la causa ravennate.
I rossoblu di scena al Benelli con tante buone aspettative e premesse condivise anche dal pubblico che negli ultimi giorni sprizza entusiasmo ed ottimismo per il nuovo progetto della società rossoblu. Stamane il Ravenna ha comunicato la vendita di cinquecentocinquanta biglietti nel settore ospiti e con questo ritmo si arriva facilmente al sold out che è di seicentoventisette tagliandi. Davvero un numero incredibile se si tiene conto del serale e della distanza di oltre quattro ore fra le due città.
“Quando la passione diventa comunità”, questo il titolo dato alla serata di lunedi prossimo quando il Campobasso verrà presentato nell’area eventi dello stadio Molinari. Una serata che scatterà a partire dalle 19 e alla quale vengono abbinati anche altri eventi collaterali come l’esibizione degli “Gli Amici di Damiano”, una band speciale composta da ragazzi e ragazze con disabilità insieme ai loro educatori. Nata nei centri socio-educativi del Comune di Campobasso, questa realtà usa la musica come strumento di inclusione e libertà, abbattendo barriere e pregiudizi. A condurre la serata saranno Susy Fiorillo e Pippo Venditti, pronti a guidare il pubblico attraverso un crescendo di emozioni e sorprese fino all’attimo più atteso: l’arrivo sul palco della squadra al completo.