Simone Magnaghi della provincia di Bergamo classe ’93 è una nuova pedina dell’attacco rossoblu. La svolta già domenica pomeriggio quando la società, al termine di un summit di mercato, aveva preferito girare con forza verso il nome di Magnaghi. Attaccante molto duttile, bravo negli inserimenti, capace anche di un buon tiro da fuori area, dinamico, combattivo. Queste le caratteristiche essenziali di Simone Magnaghi proveniente da due anni consecutivi alla Lucchese, sessantotto presenze e quattordici gol con la maglia dei toscani. Giocatore consolidato in serie C, tredici anni di fila nella terza serie del calcio. Esperienze, fra le altre con le maglie di Entella, Pontedera, Sudtirol, Teramo, Cremonese e Taranto per citarne qualcuna. Attualmente senza squadra, dunque, con una preparazione svolta probabilmente in maniera autonoma. Per Zauri il tassello che va a completare e definire il reparto offensivo.
Accolto con grande entusiasmo da parte della tifoseria l’arrivo virtuale in rossoblu di Simone Magnaghi, il tassello forse piu’ atteso al momento. Pure sui social grande favore intorno al nome della punta che potrebbe essere presentata a breve sulle pagine social del Campobasso. Si tratta di un acquisto
Nel capoluogo sarà presente per un periodo il vice presidente Nicola Cirrincione. Società vicina a squadra e staff in un momento chiave della stagione. Le operazione in entrata devono bilanciare i divorzi. Figliomeni tiene monitorato tutto l’organico a cominciare dai pali dove attualmente ci sono Forte e Rizzo e dagli orientamenti delle amichevoli ancora non si comprendono le volontà di Zauri su chi sarà il portiere titolare del Campobasso. Figliomeni sta provando a chiudere per un terzo portiere, il classe 2004 di proprietà della Sampdoria Elia Tantalocchi lo scorso anno in C con la maglia del Pontedera. La rosa potrebbe essere completata proprio da un terzo estremo e da un altro difensore che potrebbe essere fuori quota. Sembra che Figliomeni abbia preso informazioni anche su Angelo Viscardi, classe 2004 da due anni nelle fila del Benevento con trentasette presenze all’attivo.
Il presidente Rizzetta continua a stimolare la piazza sul tema della campagna abbonamenti. Invito costante ad abbonarsi anche in ragione di alcuni confronti con le piazze marchigiane. Una storia instagram prima pubblicata, poi rimossa nel giro di qualche minuto. Presentazione via social della nuova prima maglia del Campobasso indossata da alcuni giovani tifosi rossoblu. Anche intorno a questo c’era una certa attesa da parte della tifoseria rossoblu.
Notizie dal girone: il Forlì ha chiuso per il centrocampista De Risio dal Monopoli; la Vis Pesaro ha ingaggiato l’attaccante Jallow nelle ultime stagioni con Viterbese, Latina, Turris, Cerignola e Arzignano. La Pianese è vicina alla punta Tomas Scapin, ex Clodiense. Il Pineto segue con interesse il trequartista Federico Mastropietro lo scorso anno alla Pianese. Incertezze societaria a Rimini e Terni: in Romagna il sindaco ha chiesto un incontro a Figc e Lega pro sulle prospettive del club. Mentre in Umbria il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, definito imprenditore poliedrico ed ex presidente della Ternana risponde in maniera colorita ad un tifoso delle fere a seguito della mancata cessione societaria. Il tutto sulle piattaforme social. La risposta di Bandecchi è certamente poco incoraggiante per i destini futuri della Ternana.