32.4 C
Campobasso
lunedì, Agosto 11, 2025

Campobasso, uomo minacciato con un coltello e derubato in Piazza San Francesco. Non è il primo episodio in zona

AttualitàCampobasso, uomo minacciato con un coltello e derubato in Piazza San Francesco. Non è il primo episodio in zona

Risse, liti, scippi anche qualche rapina. Fenomeni che a Campobasso ormai non sono sporadici. Accadono non solo in pieno centro storico, dove i residenti denunciano anche spaccio di droga, ma pure in altre zone, come al Terminal bus, ad esempio. In molti casi extracomunitari protagonisti. Polizia e Carabinieri intervengono, rafforzati anche i controlli. I cittadini comunque segnalano, ma sono preoccupati, chiedono maggiore videosorveglianza.
E’ di ieri l’ultimo episodio. Una rapina in piazza San Francesco, Via Mazzini, davanti alla Chiesa dei Cappuccini. Un uomo sulla 50ina, campobassano, ha raccontato di essere stato avvicinato da un extracomunitario, così gli è sembrato, di colore, con il cappellino calato sugli occhi. “Dammi i soldi che hai” gli ha detto quest’ultimo, puntandogli il coltello contro. Il malcapitato, impaurito gli ha dato il portafogli e il malvivente ha preso i soldi contenuti all’interno, un centinaio di euro, lasciando a terra il resto, scappando e facendo perdere le tracce. La vittima ha riferito di essersi ferito anche a braccio, non in modo grave, negli attimi concitati in cui è stato minacciato. Visibilmente impaurito e shoccato ha subito chiamato i familiari.
Non è il primo fatto del genere che accade nell’area di Piazza San Francesco, riferiscono le forze dell’ordine, ci sono delle denunce. Si indaga e comunque alla fine, assicurano agenti e carabinieri, chi delinque, nella maggior parte de casi non la fa franca.
E’ sempre fondamentale la collaborazione dei cittadini, che devono segnalare appena notano comportamenti strani o vedono qualcosa di illegale che avviene sotto i loro occhi, e denunciare, sempre, quando sono vittime di aggressioni, rapine, raggiri o altri reati.

Ultime Notizie