17.6 C
Campobasso
sabato, Agosto 2, 2025

Futsal, ufficiali i gironi dei tornei nazionali. Caruso verso Benevento

SportFutsal, ufficiali i gironi dei tornei nazionali. Caruso verso Benevento

Il Consiglio Federale della Divisione calcio a 5 ha provveduto a ufficializzare gli organici e i gironi dei prossimi campionati di futsal. Torneo di A1 a 15 squadre, nell’ottica di una riduzione a 14 prevista per la prossima stagione, tutto confermato in A2 èlitè con l’iscrizione di tutte le società aventi diritto. Sarà ancora girone B per il Cus Molise al suo terzo anno nella seconda serie nazionale. Due i gironi previsti in A2 elitè, entrambi a 14 formazioni, una in più rispetto alla passata stagione. Il team di Ateneo dovrà affrontare due abruzzesi: Academy Pescara e Sulmona; tre pugliesi: Giovinazzo, Itria e Taranto; tre siciliane: Città di Melilli, Mascalucia e Canicattì, due  laziali: l’Ss Lazio e Italpol, una campana: Benevento,  e due calabresi: Polisportiva Futura e Soverato. Girone B di altissimo livello, ci sarà da sudare per i rossoblù, pronti per lottare giornata dopo giornata per l’obiettivo salvezza.

Caruso

Voce grossa per il Benevento che sarà protagonista nel prossimo torneo, giallorossi inseriti insieme al Cus Molise. La società campana, dopo aver confermato Fausto Scarpitti in panchina, è all’opera per allestire un roster di primissimo livello. Obiettivo tornare subito in serie A, ingaggiati Rafinha Rizzi, Zonta e l’argentino Gonzalo Abdala, i portieri Montefalcone e Pozzo, e il pivot Lucas arrivato dal Cus Molise. In fase di conclusione la trattativa per portare nel centro delle streghe il bomber Umberto Caruso. Accordo in via di definizione per puntare senza mezzi termini alla vittoria del campionato. Inoltre, nello staff di mister Scarpitti, ci sarà Andrea Pietrunti, reduce da anni vissuti alla guida di squadre molisane come Sporting Cb e Ripalimosani, ricoprirà il ruolo di match analyst.

Mercato di A1. I bi-campioni d’Italia del Meta Catania dopo aver incassato il rinnovo per Dian Luka, hanno chiuso un doppio colpo in entrata. L’universale Thomas Drahovsky e il laterale Matheus Sacon hanno apposto la firma per vestire il rossoblù. Due colpi da novanta per i siciliani, due giocatori esperti e in grado di offrire un prezioso contributo anche per far crescere il nome del Meta Catania in Europa. Il Napoli futsal, secondo al termine degli spareggi scudetto, risponde presente con un poker di arrivi. In azzurro il campione d’europa con la nazionale del Portogallo, Edgar Varela. Ufficiale anche il croato Josip Jurlina, il centrale Luca Kamel e una delle promesse del futsal italiano, il classe 2004 Alessio Guerini.

Ultime Notizie