17.7 C
Campobasso
giovedì, Luglio 31, 2025

Guglionesi, ladro ferito in fuga. Proprietario di casa resta ricoverato

AperturaGuglionesi, ladro ferito in fuga. Proprietario di casa resta ricoverato

Una scia di sangue, lasciata da uno dei malviventi in fuga dalla villetta di via Bari. Ferito durante la colluttazione avvenuta con il proprietario della casa che, nonostante fosse stato colpito alla testa, ha comunque sferrato un fendente con un arnese trovato in cucina. Andato a segno, come risulta evidente dal sangue che ha imbrattato il balcone dal quale i ladri sono scappati.
Il proprietario della villa, un uomo di una sessantina d’anni, è ora ricoverato a Termoli con un trauma cranico. Ne avrà per circa quaranta giorni.
Già dimesso, invece, il figlio che pure era intervenuto in quegli attimi di parapiglia con i due ladri ed era stato a sua volta ferito. Ha riportato solo qualche contusione ed è stato già dimesso dal San Timoteo.
Uno dei due ladri (forse un terzo complice aspettava in macchina) ha comunque riportato una ferita da taglio. Il sangue è stato già repertato dai Carabinieri di Termoli che indagano sull’accaduto.
Un episodio che ha messo tutto il paese in allarme e che ha aumentato la paura a Guglionesi dove da qualche tempo i ladri avevano preso di mira alcuni appartamenti. Ma fino all’episodio di via Bari si era trattato di furti, mentre l’aggressione avvenuta nella villetta avrebbe potuto avere anche un epilogo più grave.
Si cerca in tutte le direzioni, anche se gli investigatori sembra vogliano privilegiare la pista che porta fuori regione, nello specifico in direzione Puglia, pochi chilometri più a sud.
I ladri erano entrati nella casa e avevano tentato di scassinare una cassaforte con una sega circolare, incuranti del rumore. Poi la reazione del padrone di casa e l’aggressione. Un uomo ferito e in fuga, potrebbe non andare tanto lontano.

Ultime Notizie