17.7 C
Campobasso
giovedì, Luglio 31, 2025

Beach Bocce, terzo trofeo “Montenerese”. Il resoconto

SportBeach Bocce, terzo trofeo "Montenerese". Il resoconto
La terza edizione del Trofeo ‘Montenerese’, gara di beach bocce, organizzata dall’ASD Bocciofila Montenerese di Montenero di Bisaccia del Presidente Beniamino D’Aulerio, è stata vinta da Attilio Antonioli e Maurizio Silvaroli dell’AVIS Campobasso. I due vincitori hanno battuto, in finale, la coppia della Montenerese, composta da Gianluigi Magnaterra e Gabriele Giardino (terzi classificati nell’edizione 2024). Al terzo posto si sono classificati Marco Di Carlo e Renato Mobilia della Madonna delle Grazie Termoli; quarta piazza per Enzo De Michele e Alfonso Iannone della Riccese.
Il direttore della manifestazione è stato Beniamino D’Aulerio, anche organizzatore dell’evento, disputato al Lido Chiringuito al Porto Turistico Marina Sveva alla Marina di Montenero di Bisaccia.
La gara, organizzata dalla Bocciofila Montenerese, è stata la terza delle quattro tappe del circuito federale 2025 del beach bocce, al termine del quale una coppia molisana si qualificherà per le finali nazionali, in programma il 19 e 20 settembre 2025 al Galappatoio di Villa Borghese a Roma, in occasione delle finali del Mondiale della specialità Petanque.
“È stata una bella manifestazione – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Come sempre il Presidente della Montenerese, Beniamino D’Aulerio, con tutto il suo staff, mette entusiasmo, impegno e professionalità nell’organizzazione degli eventi boccistici. La Montenerese è una società sportiva nata da quasi quattro anni e tanto hanno fatto per lo sport delle bocce e, adesso, aspettano con ansia il bocciodromo che dovrebbe sorgere nella cittadina bassomolisana, grazie all’impegno del sindaco Simona Contucci e dell’amministrazione comunale”.
L’ASD Bocciofila Montenerese, inoltre, è stata protagonista venerdì 25 luglio dell’evento ‘Sport Insieme’, una serata all’insegna dello sport in Piazza della Libertà a Montenero di Bisaccia, nel corso della quale sono state diverse le discipline sportive scese in piazza.
La Montenerese ha allestito un campo di bocce, molto frequentato, dando modo a tanti cittadini di poter provare a giocare a bocce.
Al campo di bocce, allestito per l’occasione, anche la presenza del sindaco Simona Contucci, del vice Claudio Spinozzi, di diversi amministratori comunali, del Presidente del CONI Molise, Benito Suliani, e del Delegato Provinciale CONI Campobasso, nonché Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.

Ultime Notizie