24.9 C
Campobasso
sabato, Luglio 26, 2025

Termoli, al via la consegna dei kit per l’accessibilità del progetto “Spiaggia Abile”

AttualitàTermoli, al via la consegna dei kit per l’accessibilità del progetto “Spiaggia Abile”

È iniziata questa mattina a Termoli la consegna dei kit di ausili previsti dal progetto “Spiaggia Abile” agli stabilimenti balneari della città. L’iniziativa, promossa dal Comune, ha l’obiettivo di garantire accesso al mare anche alle persone con disabilità, rendendo il litorale più inclusivo e rispettoso del diritto di tutti al benessere e al tempo libero.

I kit distribuiti comprendono sedie job per la mobilità sulla sabbia e in acqua, passerelle removibili e altri strumenti utili a superare le barriere fisiche. Alla distribuzione ha partecipato l’assessore all’Ambiente Silvana Ciciola, che ha seguito le operazioni con attenzione e soddisfazione.

Il Residence Pollice e i lidi Tricheco e Mistral sono tra le prime strutture ad aver ricevuto gli ausili, accogliendo con entusiasmo il progetto e collaborando attivamente alla sua realizzazione.

“Con Spiaggia Abile vogliamo dare concretezza al concetto di inclusione: ogni persona ha diritto a vivere il mare con dignità e autonomia. La partecipazione degli operatori balneari è un segnale importante di sensibilità e coesione”, ha dichiarato l’assessore Ciciola.

Il progetto culminerà il 30 luglio con l’inaugurazione della Spiaggia Abile sul tratto nord del litorale, nei pressi del lido Blutuff: uno spazio pubblico libero e accessibile a tutti.

Ultime Notizie