Prendono quota le operazioni in uscita: Mario Prezioso è un nuovo centrocampista del Giugliano cosi come sono in procinto di salutare anche gli attaccanti Forte e Spalluto. Lasceranno Campobasso senza alcun rimpianto da parte della tifoseria. Alla lista dei partenti si aggiungono anche Serra che dovrebbe salutare dopo un anno e mezzo pare destinazione Cava dei Tirreni, Pierno da poco riscattato dal Pescara dovrebbe essere prestato ed il difensore Calabrese. Sembra che al Catania interessi molto il difensore Mondonico anch’egli tra i profili in uscita da Campobasso.
Lo spostamento delle pedine nella scacchiera lascia presagire a prossimi movimenti in entrata di un discreto livello affinchè i tanti giovani presenti in rosa possano anche trovare delle valide guide a supporto. È in atto una rivoluzione da parte di Figliomeni. Ufficiale Cristian Padula, l’attaccante prestato dal Torino con un’esperienza positiva al Giugliano lo scorso anno. Il tutto in attesa di annunciare anche Ravaglioli. Fondata la trattativa con l’ex attaccante del Cesena Ogunseye anche se oggi le parti appaiono abbastanza distanti. Il ritiro prosegue in attesa della prima sgambata di sabato contro il Bari. Nei giorni scorsi visita di una delegazione del comune capeggiata dalla sindaca, l’occasione per incontrare dirigenza rossoblu e istituzioni del posto.
Ampia la colonia dei giovani in età minutaggio, come detto dallo stesso Figlomeni, si punterà su 3-4 under a partita, una scelta giusta nel regime della sostenibilità dei club professionistici con l’introduzione della salary cup. Un concetto espresso anche dal presidente Rizzetta durante la prima conferenza stampa della stagione. Il mercato non è concluso, definito il pacchetto degli “under”, le attenzioni si concentrano sui senior. Un attaccante in primis, a seguire un difensore, in caso di occasioni da cogliere al volo anche un centrocampista.
L’America non si è limitata ad accogliere un club di calcio: ha aperto le porte di Disney al Campobasso FC. Nella sede centrale di 7 Hudson Square il red carpet della Disney-ESPN, tempio riservato alle grandi produzioni globali, si è tinto di rossoblù per presentare “Running with the Wolves”: non una docuserie, ma un manifesto, un colpo di scena culturale.
Ideata da Mark Consuelos e Matt Rizzetta, la serie nasce da una visione netta: raccontare il calcio non come business, ma come appartenenza, riscatto, ferocia umana. E per farlo, non hanno scelto Hollywood, ma Campobasso.
La verità cruda di un progetto che ha resistito, lottato, sognato. In presenza, anche vari componenti del gruppo societario del Campobasso FC, testimoni di un momento destinato a fare storia.
Matt Rizzetta, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare: “Kelly, Mark, e tutti quelli che hanno messo anima, tempo e cuore per rendere reale un’idea che sembrava impossibile.
Infine, da registrare che l’ex Campobasso Sergio Filipponi è il nuovo ds della Fermana in eccellenza marchigiana. In un primo momento circolava voce anche di un ingaggio dell’allenatore Pergolizzi, ma è una circostanza che è stata subito smentita.