22.2 C
Campobasso
giovedì, Luglio 24, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: in arrivo i giovani Ravaglioli e Padula. News dagli ambienti di terza serie

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: in arrivo i giovani Ravaglioli e Padula. News dagli ambienti di terza serie

Linea verde in attacco dove il Campobasso ha chiuso per due prestiti, Tommaso Ravaglioli, classe 2006 dal Bologna e Cristian Padula, 2004 dal Torino. Due profili interessanti e di sicuro valore. Rizzetta batte la linea dei prestiti dalla massima serie anche grazie a discreti rapporti con le suddette società. I due dovrebbero essere annunciati nelle prossime ore. La filosofia dei giovani di valore porterà la squadra rossoblu a intraprendere il percorso del cosiddetto minutaggio con l’impiego costante da titolare di almeno quattro o cinque pedine.
Ravaglioli ha registrato una netta crescita nelle file del Bologna Primavera arrivando anche a vincere il titolo di campione nazionale under 17; Padula, alto 187 centimetri può vantare l’anno scorso un’esperienza con la maglia del Giugliano, Lega Pro girone C, per un totale di trentatre presenze e cinque gol. Due ragazzi molto promettenti.
In attacco vanno fuori, per espressa dichiarazione di Figliomeni, Forte e Spalluto che non rientrano nel nuovo progetto tecnico rossoblu. Si sta lavorando ad una risoluzione. Non saranno i soli; il numero delle rescissioni sarà destinato ad aumentare. Sembra molto vicina anche quella con il centrocampista Prezioso.
Non solo: è in serbo anche l’ingaggio di un elemento con maggiore esperienza non solo per l’attacco, ma probabilmente si tratterà di una pedina per reparto. Inoltre, la società lavora anche per il post Capracotta. Si sta cercando un avversario per un’amichevole da disputare al Molinari intorno al sette di agosto.

Mercato serie C: la Ternana si è assicurata l’attaccante Orellana dall’Arezzo. La punta Claudio Giardino ha firmato un triennale con il Perugia il cui ds Meluso insegue pure Corsinelli del Gubbio. L’attaccante trentacinquenne Scotto lascia la Torres e scende di categoria, va al Treviso in serie D.
Il tribunale di Milano ha notificato il sequestro conservativo delle quote del Rimini per un debito di 175.000 verso una società di trasporti che ha ottenuto il decreto ingiuntivo.
La Lega Pro è pronta per ricominciare le due competizioni, Coppa Italia e campionato: il 25 pubblicazione dei gironi, il ventotto i calendari, il ventiquattro agosto inizio del torneo; per la Coppa il ventisei luglio i calendari, il quindici agosto l’inizio delle ostilità.
Infine, curiosità dalle amichevoli: per quanto possa avere un rilievo il risultato di un’amichevole, ieri a Dimaro in Trentino l’Arezzo di mister Bucchi ha inflitto un perentorio 2-0 ai campioni d’Italia del Napoli. I gol su calcio di rigore di Pattarello al 38′ e del neo arrivato dalla Torres Varela al 90′. Per il Napoli forse problemi di condizione atletica, per l’Arezzo una piccola soddisfazione che rimarrà impressa nelle menti dei tifosi toscani.

Ultime Notizie