Si inizia con il teatro romano degli equivoci di Plauto, l’Anfitrione, il 29 luglio a Pietrabbondante. Si prosegue con la musica internazionale di Chiara Civello, voce jazz candidata al Grammy, ad Altilia il 31 luglio e l’intramontabile Sergio Caputo il 4 agosto a Trivento. Ma il cartellone estivo di Fondazione Molise cultura, presentato questa mattina a Palazzo Gil a Campobasso, dalla presidente Antonella Presutti e dall’assessore delegato al Turismo Fabio Cofelice, è ricco e variegato. Proposte che, come al solito, coniugano cultura, paesaggio, arte e comunità.
Il teatro punterà su Plauto, 3 le commedie in cartellone, biglietto 10 euro, che andranno in scena a Pietrabbondante: oltre ad Anfitrione il 29 luglio, I Menecmi il 9 agosto e La commedia delle 3 dracme l’11 agosto. La musica vedrà in Molise, oltre a Chiara Civello ad Altilia e Sergio Caputo a Trivento, anche Grazia Di Michele a Larino il 17 agosto. Solo il concerto di Civello sarà a pagamento. Tutti i biglietti degli spettacoli teatrali e musicali saranno reperibili su Ciaoticket da domani.
Fondazione Molise Cultura sta già lavorando al cartellone teatrale invernale e si preannunciano spettacoli di grande spessore.