25.7 C
Campobasso
martedì, Luglio 22, 2025

Consegna degli attestati ADMO a 47 allievi della Scuola Carabinieri di Campobasso

AttualitàConsegna degli attestati ADMO a 47 allievi della Scuola Carabinieri di Campobasso

La Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, ieri pomeriggio, ha celebrato un importante momento di solidarietà ed impegno civile con la consegna degli attestati ai 47 allievi Carabinieri che hanno deciso di tipizzarsi per ADMO Molise (Associazione Donatori Midollo Osseo) con la speranza di arrivare alla donazione di cellule staminali emopoietiche.
Questa iniziativa rappresenta un esempio di altruismo e di sensibilità verso la comunità, e dimostra l’impegno dei Carabinieri nella promozione della cultura della donazione e della solidarietà.
I 47 allievi Carabinieri, diventando possibili donatori, non solo potranno contribuire a salvare vite umane, ma diventano anche ambasciatori di una cultura di altruismi e della generosità.
La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta alla presenza del Comandante della Scuola Colonnello Bruno Capece, di tantissimi ufficiali e sottufficiali e ha rappresentato un momento di grande emozione e di orgoglio per gli allievi Carabinieri.
La donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, ha detto il Presidente di ADMO Molise Eugenio Astore, è un gesto di grande solidarietà e di altruismo, che può tentare di salvare la vita di tanti pazienti affetti da malattie ematologiche e oncologiche, che spesso sono bambini.
Sia il Colonnello Capece che il Presidente Astore hanno esternato il loro orgoglio per questi giovani Carabinieri e sono certi che possano essere un esempio per molti altri.
La Scuola Allievi Carabinieri e ADMO Molise continueranno a lavorare per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione.

Ultime Notizie