25.7 C
Campobasso
martedì, Luglio 22, 2025

Basket, A1, la Molisana Magnolia, domani il sorteggio di EuroCup per le campobassane. Supercoppa: in semifinale sarà sfida contro Schio

SportBasket, A1, la Molisana Magnolia, domani il sorteggio di EuroCup per le campobassane. Supercoppa: in semifinale sarà sfida contro Schio

TRIANGOLO MAGICO Forte di una profonda identità di matrice orgogliosamente molisana e peraltro già sponsor nelle ultime due stagioni del team, lo store campobassano – capace di costruirsi col tempo un ruolo di punta tra le sedi italiane legate al marchio elvetico di retail di prodotti sportivi – ha, infatti, deciso di stringere una partnership ancor più sostanziosa col club rossoblù ed ha inserito in questo ticket virtuoso anche l’azienda spagnola di abbigliamento sportivo, che vuol lanciarsi con forza nell’universo del basket femminile (al maschile è legata all’Unicaja Malaga) tramite il quintetto di coach Mimmo Sabatelli. 

Non solo, alla base complessiva di un progetto particolarmente dettagliato, c’è una precisa azione di co-marketing che ha portato la costola sportiva del gruppo  Emmepi ad essere compagno di viaggio di tre delle principali realtà sportive cittadine, tutte impegnate in serie A: ossia il Cln Cus Molise di A2 élite di futsal e gli Spike Devils di pallavolo A3, in entrambi i casi al maschile.  

ALLA BASE DEL PROGETTO «Abbiamo cercato di accentrare su di noi a livello di fornitura – spiega lo store manager Mario Faraone, braccio operativo di un’intesa che ha avuto in Massimo Poce, vertice del gruppo Emmepi e della catena Meca Poce, la propria mente aziendale – tutto il meglio che la città e la regione potessero fornire a livello di sport di vertice, legando un’azienda, come Joma, di indubbia qualità, di forte professionalità ed in continua ricerca di nuove prospettive».

Le magnolie, così, vestiranno sul parquet e nel tempo libero, sul versante strettamente sportivo, i prodotti tecnici della griffe iberica con Intersport che, dal canto suo, oltre alla linea della prima squadra, andrà a fare opera di commercializzazione anche di materiale di merchandising destinato ai tifosi.

Non solo le divise da gioco e tutto il resto del materiale sportivo, ma anche felpe ed altri capi di abbigliamento, oltre che oggettistica particolare con al centro il logo di Magnolia così da rendere i tifosi e gli appassionati dei #fioridacciaio ancora più vicini all’universo delle proprie beniamine.

«Cureremo il merchandising a tutto tondo – spiega ancora Faraone – sia on site che da remoto tramite web con l’obiettivo di ampliare il valore del brande dei #fioridacciaio. Presso l’Arena ci sarà uno store rinnovato all’opera in occasione di tutte le gare ufficiali del team e, al di fuori delle partite, presso il nostro punta vendita di Campobasso ci sarà un corner tutto dedicato a Magnolia. Così grandi e piccini avranno l’opportunità di sentirsi ancora più vicini alle gesta di capitan Trimboli e compagne con l’obiettivo di renderle ancora più riferimenti».

«In tal senso – chiosa – sono in fase di elaborazione anche una serie di iniziative ed avvenimenti che possano mettere sempre più il club e le sue giocatrici al centro dell’attenzione, coinvolgendo anche i responsabili per l’Italia del marchio Joma».

LEGITTIMO ORGOGLIO Non da meno felice di una simile partnership è la presidente del club Antonella Palmieri. «Per definizione – spiega – lo sponsor tecnico rappresenta la ‘seconda pelle’ di una squadra e poter aver a che fare con un simile binomio è garanzia della qualità del lavoro portato avanti, nel corso delle stagioni, da questo club. In particolare, la forte attenzione che ci vuol essere sul merchandising e la valorizzazione del nostro logo non possono essere che motivo di orgoglio e fierezza per quanto questa società, il suo staff e le proprie giocatrici hanno saputo costruire ognuno nel proprio campo».

SORTEGGIO BAVARESE Nel frattempo, tutte le attenzioni del team sono proiettate sulla mattinata di domani quando, a Monaco di Baviera da parte di Fiba Europe a partire dalle 11, ci sarà il sorteggio per gli spareggi ed i gironi sia di Eurolega che di EuroCup, trofeo quest’ultimo dove al via ci saranno anche i #fioridacciaio inseriti nella terza fascia. Per i tifosi rossoblù, tra l’altro, ci sarà la possibilità di seguire via streaming l’evento su YouTube al link https://youtu.be/AmbT7a1UmUc.

PROSPETTIVA DISPARI Il consiglio federale di giovedì scorso, intanto, ha definito il format dell’A1 che verrà. Complice il riposizionamento in A2 del Faenza, anche il torneo 2025/26 sarà all’insegna di uno schieramento con le magnolie ed altri dieci team per un totale di undici ed una doppia giornata di riposo – una per l’andata, l’altra per il ritorno – per ogni formazione del lotto.

SUPERCOPPA COMING Sul versante della Supercoppa, invece, il lotto delle formazioni al via sarà quello composto da Schio, Reyer Venezia, Lupe San Martino di Lupari e dalle campobassane nell’ordine di designazione. Per il quintetto di coach Mimmo Sabatelli ci sarà la sfida in semifinale contro le orange scledensi col derby veneto, invece, nell’altra semifinale.

DIRITTO CADETTO Nei giorni scorsi, peraltro, da parte del comitato campano della Federbasket è giunta un’ulteriore notizia, legata, nella circostanza, al vivaio rossoblù: ossia il diritto sportivo effettivo in serie B per il gruppo dei #fiorellinidacciaio insieme ad altre quindici formazioni di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

TRIPLETTA TRICOLORE Sempre tra le under, sul versante strettamente territoriale, tripletta per la Magnolia nei regionali di basket 3×3 ospitati, tra mercoledì e venerdì, a Campobasso. Nello specifico, sul fronte dell’under 14 exploit per il terzetto Giorgia Tartaglia, Serena Bagnoli e Viola Di Lembo, tra le under 16 per il quartetto comprendente Azzurra Giuliani, Cloe Perini, Martina Ciancaglione e Ludovica Altavilla e, infine, tra le under 18 il team con all’interno Alessandra Padulo, Valeria Felicita, Alessandra Tateo ed Anna Giulivi.

Per loro, ora, la prospettiva è quella delle finali nazionali in programma dal 30 luglio al 2 agosto a Riccione.

Ultime Notizie