23.9 C
Campobasso
martedì, Luglio 22, 2025

Termoli, evade dai domiciliari: 33enne arrestato dai carabinieri in pieno centro

CronacaTermoli, evade dai domiciliari: 33enne arrestato dai carabinieri in pieno centro

Nella serata del 17 luglio scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto un uomo di 33 anni, residente in città, per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a una misura cautelare nell’ambito di un procedimento penale in cui risulta indagato per altri reati, è stato notato dai militari mentre si aggirava a piedi per le vie del centro cittadino. Il suo comportamento ha insospettito la pattuglia impegnata nei controlli del territorio, che ha deciso di fermarlo per un accertamento.

Condotto presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri, è emerso che la misura cautelare era ancora pienamente in vigore e che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria. Una violazione chiara delle prescrizioni imposte con gli arresti domiciliari, che ha portato i Carabinieri a dichiararne l’arresto per evasione.

Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Larino, il 33enne è stato nuovamente ristretto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Il giorno successivo, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare già in atto.

Ultime Notizie