La Lega Pro ha aperto il bando per le società chiamate a completare l’organico delle sessanta squadre. Nella fattispecie, il bando è valido:
per le nuove iscrizioni, Inter U23,
per i ripescaggi, tocca al Ravenna salire in terza serie;
per le riammissioni, spazio alla Pro Patria.
In seguito tutte queste decisioni saranno ratificate dal Consiglio Federale previsto giovedì prossimo 24 luglio, il giorno seguente, venerdì 25,la composizione dei gironi. Nonostante le pressioni del Questore di Salerno, la squadra amaranto resterà con grande probabilità nel raggruppamento meridionale. Sembrerebbe che la Lega Pro sia intenzionata a non accogliere la domanda di trasferimento nel girone B della Salernitana, per evitare di creare un rischioso precedente. A questo punto, se tali anticipazioni dovessero trovare conferma venerdì prossimo, per il Campobasso non ci saranno sorprese con la conferma anche per la stagione 25/26 nel girone B.
La squadra rossoblù prosegue le sedute atletiche e tattiche a Capracotta, sotto lo sguardo attento di mister Zauri. In prova il centrocampista centrale Cristian Belli, classe 2003. Il giovane, in età minutaggio, è reduce da tre stagioni in serie D con le maglie di Livorno, San Donato Tavernelle e Notaresco. Belli è sotto osservazione dello staff tecnico che valuterà la possibilità di inserirlo o meno nella rosa rossoblù. Sempre viva la pista che porta all’attaccante Simone Magnaghi, svincolato dopo la mancata iscrizione della Lucchese. Un giocatore che piace molto alla proprietà americana, rimasta folgorata dalle sue prestazioni durante il campionato. Magnaghi è il profilo adatto per completare la batteria degli avanti in forza al Campobasso. Vero che al momento ci sono sette attaccanti in ritiro a Capracotta, altrettanto vero che con Spalluto in uscita, La Monica è l’unica punta centrale a disposizione di Zauri.