23.9 C
Campobasso
martedì, Luglio 22, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: le ultime dal ritiro di Capracotta. In settimana si conoscerà il girone di appartenenza

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: le ultime dal ritiro di Capracotta. In settimana si conoscerà il girone di appartenenza

Il ritiro del Campobasso nell’alta quota di Capracotta si sta confermando ricco di eventi com’era nelle previsione. Sabato sera c’è stata una cena lungo il corso cittadino con la partecipazione di dirigenti e calciatori rossoblu. Un momento conviviale con la cittadinanza. Ieri pomeriggio attività dedicate anche ai piu’ piccoli: sfide 1 contro 1, partite al campo di calcio biliardo. Intrattenimento con musica e uno speaker. Insomma, a Capracotta non ci si annoierà con il Campobasso di Zauri presente fino al prossimo primo di agosto per un totale di due settimane di permanenza. Venerdì in agenda un incontro del pubblico presente con il tecnico rossoblu che verrà sottoposto alle domande dei tifosi presenti in alto Molise. Domenica torneo di street soccer. Intanto le sedute di allenamento del Campobasso si stanno svolgendo accompagnate anche dall’affetto e dalla presenza dei tifosi che dal capoluogo stanno raggiungendo il campo di Capracotta. Ad oggi l’attenzione di Figliomeni si è spostata sulle operazioni in uscita, quanto mai necessarie per sfoltire l’organico e arrivare a dei divorzi con chi non è utile alla causa ad avviso dei due neo tecnici. I nomi sono già abbastanza noti dei giocatori destinati alle uscite. Le operazioni in oggetto saranno propedeutiche per andare poi a puntellare l’organico con tre innesti di livello che potrebbero far salire la qualità della rosa.

Novità dal ritiro: ecco i portieri rossoblu indossare degli occhiali che sembrerebbero da sole, ma sono stroboscopici. Uno strumento all’avanguardia che grazie a delle luci intermittenti forza il cervello dell’atleta e lo invita a concentrarsi sul movimento del corpo senza tralasciare l’aspetto fisico e tattico.
Nelle ultime ore sta circolando il nome del centrocampista Carlo De Risio del Monopoli attenzionato dalla società rossoblu anche qualche mese nel corso della finestra invernale di mercato.
La base di squadra è stata creata e anche in fretta dal neo ds che ora sta cercando di virare con altrettanta rapidità verso il completamento della rosa. Età media bassa e profili interessanti: alcuni scommesse partendo già da buone impressioni ricavate nei campionati precedenti com’è il caso dell’ultimo arrivato in ordine di tempo Matteo Lanza, classe 2005 già nella primavera dell’Empoli. Su questa base l’intenzione della società è quella di inserire i puntelli giusti al punto giusto e con i tempi che le operazioni richiedono. Si è aperta la settimana che porterà alla pubblicazione dei gironi di serie C già di fatto pronti ma che verranno ratificati nella giornata di venerdi venticinque. Il Campobasso dovrebbe essere confermato nel girone B dell’Italia centro settentrionale.
Ma sarà anche la settimana che porterà al primo test amichevole della squadra rossoblu contro il Bari di Fabio Caserta. Primo test abbastanza impegnativo per una prima verifica sia dal punto di vista fisico che della prima risposta in termini di un gruppo rinnovato per ora circa al trenta per cento. La gara si giocherà a Roccaraso alle 17:30.

Ultime Notizie