23.3 C
Campobasso
giovedì, Luglio 17, 2025

Successo per le borse lavoro, arrivate in Regione tremila richieste

EvidenzaSuccesso per le borse lavoro, arrivate in Regione tremila richieste

Successo per le borse lavoro, misura promossa dalla Regione per favorire l’inclusione lavorativa e offrire un sostegno concreto a chi si trova in uno stato di disoccupazione. Con la chiusura del bando, si registra un’adesione massiccia con tremila richieste arrivate. Lo comunica l’assessore regionale Gianluca Cefaratti.
“Siamo estremamente soddisfatti della risposta ricevuta – commenta l’esponente della Giunta – . Questo dato non è solo un numero, ma la prova tangibile che abbiamo intercettato un bisogno reale dei cittadini molisani e che abbiamo messo in campo uno strumento valido ed efficace per l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro”.
L’iniziativa prevede un percorso formativo e di esperienza pratica della durata di sei mesi con un’indennità mensile di 700 euro

E’ un provvedimento – aggiunge Cefaratti – pensato per una
platea ampia di beneficiari, dai giovani in cerca di prima occupazione ai lavoratori più maturi fuoriusciti dal mercato del lavoro, con un’attenzione particolare alle donne e alle categorie più fragili”.
L’assessore ringrazia le Amministrazioni Comunali che, “con grande
sensibilità e prontezza, hanno condiviso l’iniziativa e stanno inviando le candidature quali soggetti ospitanti”. “Il ruolo dei Comuni – aggiunge – è stato e continuerà ad essere fondamentale per la buona riuscita del programma”.

Ultime Notizie