Da anni il Torneo Madonna del Carmine di Riccia – Memorial Michele Fanelli- è uno degli appuntamenti più attesi nell’estate Molisana. La storica manifestazione taglia quest’anno un traguardo prestigioso: la trentesima edizione organizzata con passione e dedizione dalla Famiglia Tronca. Un lavoro certosino che viene riproposto di anno in anno come segno di amore e attaccamento alla propria terra. Un torneo che coinvolge appassionati sportivi e addetti ai lavori, pronti a riempire gli spalti del Poce.
Negli anni la manifestazione ha cambiato più volte veste, mantenendo inalterato lo spirito ed il fascino. Quest’anno, ad animare il mercoledì di festa saranno le selezioni di Campobasso, Riccia e Ripalimosani che si affronteranno in un triangolare entusiasmante. Come di consueto, il pomeriggio si aprirà con la cerimonia inaugurale, durante la quale si esibirà il maestro Giuseppe Spiedino Moffa che riproporrà con la sua zampogna i pezzi del “Giubileo 2025”. Insieme a lui anche il maestro Giulio Costanzo con le campane di Agnone. Aprirà la serata l’esibizione del soprano Lorena Di Criscio che intonerà l’Inno di Mameli alla presenza delle autorità locali e degli ospiti. A seguire, un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Alfonsino Moffa, ingegnere del Comune di Riccia.
Appuntamento a partire dalle ore 17,30, poi spazio allo sport con fischio d’inizio da parte del sindaco del Comune ospitante e del primo cittadino di Pietracatella. Al termine del triangolare, le premiazioni a suggellare la conclusione di uno degli eventi più attesi dell’estate molisana.
La nostra emittente trasmetterà la manifestazione in diretta sul canale 18 a partire dalle ore 17:45. Prevista, inoltre, un’area food e beverage per tutti coloro che presenzieranno all’evento.