Francisco Alvarez, classe 2006 è stato ufficialmente aggregato alla prima squadra della Laborvetro Cln Cus Molise. Impegno, talento e tanta voglia di emergere. Così il giovane atleta è pronto a mettersi a disposizione del gruppo per vivere una nuova esperienza e farlo nel modo migliore”.
Sarai stabilmente in prima squadra il prossimo anno. Cosa ti aspetti? “E’ una grande soddisfazione per me. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia e spero di riuscire a crescere ulteriormente come persona e come giocatore. Insieme ai miei compagni proverò a togliermi delle belle soddisfazioni nel corso della prossima stagione”.
Lavorerai con il gruppo della serie A2 élite, il livello sarà decisamente più alto. Concordi?
“Concordo, sarà una nuova esperienza piena di esigenze e impegni. La affronterò con grande entusiasmo mettendomi a disposizione della squadra e del mister per essere il più utile possibile nel corso della stagione”.
Avrai modo di crescere e migliorare ulteriormente confrontandoti con un gruppo di grande esperienza. “Lavorerò quotidianamente con compagni che sono già stati protagonisti in serie A2 élite. Con loro potrò confrontarmi anche al di fuori del campo e questo sicuramente sarà utile per la mia crescita. Cercherò di far emergere il più possibile i miei pregi, convinto di dover lavorare tanto per essere all’altezza del compito che mi verrà assegnato”.
Sei stato tra i protagonisti dell’under 19 nell’ultimo campionato. Che stagione è stata per te? “E’ stato un bel cammino. In under siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni grazie al grande lavoro svolto insieme a mister Di Stefano. L’anno prossimo cercheremo di fare lo stesso sia con l’under che con la prima squadra”.
Come ti sei trovato alla Laborvetro Cln Cus Molise e quali sono le tue ambizioni future?
“Mi sono trovato molto bene in una realtà diversa e anche molto più seria dove sono riuscito a dare il massimo grazie anche ai miei compagni di squadra. Le mie ambizioni future sono quelle di avere il miglior contesto personale e di squadra possibile, dare il meglio di me sul campo e raggiungere tutti gli obbiettivi”.