28.4 C
Campobasso
lunedì, Luglio 14, 2025

Isernia, la Guardia di Finanza sequestra 105 capi di abbigliamento per bambini contraffatti

CronacaIsernia, la Guardia di Finanza sequestra 105 capi di abbigliamento per bambini contraffatti

Un carico di felpe, magliette, pantaloncini, cappelli e tutine per bambini con i loghi di noti brand ma con etichette e finiture inadeguate agli standard originali, e inoltre prive del confezionamento adeguato.
Sono 105 capi di abbigliamento contraffatti che la guardia di finanza di Isernia ha sequestrato durante un controllo sul territorio. Dopo aver intimato l’alt a un furgone, nel vano, i militari delle fiamme gialle hanno infatti trovato la merce, che agli occhi di un consumatore meno attento sarebbe stata probabilmente scambiata per gli originali griffati. Solo un esame più approfondito ha rivelato l’inganno.
Il responsabile, residente in altra regione, disoccupato e con diversi precedenti penali, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.
Continua, dunque, la lotta per tutelare i consumatori e garantire equa concorrenza sul mercato. Da inizio anno le Fiamme Gialle isernine hanno sequestrato già 7.000 prodotti contraffatti e denunciato 14 persone.

 

Ultime Notizie