22.2 C
Campobasso
sabato, Luglio 12, 2025

Minaccia e deruba la nonna per soldi: 21enne arrestato a Termoli per maltrattamenti ed estorsione

AperturaMinaccia e deruba la nonna per soldi: 21enne arrestato a Termoli per maltrattamenti ed estorsione

Ha avuto paura di morire, e per l’ennesima volta ha ceduto: gli ha dato 50 euro e il suo telefono, pur di non essere aggredita. Ma stavolta ha trovato il coraggio di chiedere aiuto. È successo a Termoli, dove una nonna ha denunciato il proprio nipote, 21 anni, che da tempo la minacciava, la insultava e la tormentava con continue richieste di denaro. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile sono intervenuti subito dopo la chiamata disperata della donna, sorprendendo il ragazzo con parte della somma estorta, il cellulare sottratto e una piccola quantità di hashish.

L’indagine lampo ha fatto emergere una storia di abusi familiari che andava avanti da mesi, fatta di violenze psicologiche, pressioni e paura. Il giovane è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata.

Il giovane è ora in carcere a Larino. Contestualmente è scattata anche la segnalazione alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. Un episodio che scuote la città e riaccende i riflettori su una realtà spesso nascosta: la violenza tra le mura di casa.

Ultime Notizie