Figliomeni porta a casa otto ingaggi alla vigilia delle visite mediche usando il criterio dei giovani con un trascorso discreto già maturato in serie C e qualche pedina piu’ esperta, ad oggi fra queste si può annoverare Leonetti, spesso negli anni avvicinato al Campobasso ma poi mai nulla di concreto. La linea tracciata da Zauri dovrebbe prevedere il portiere fuori quota e il dubbio se cercare o meno per il reparto offensivo un giovane interessante. L’acquisto di Gala che è visto come un fuori quota soltanto per la carta di identità potrebbe far propendere i due neo tecnici rossoblu per un reparto offensivo interamente senior.
In città l’interrogativo e la curiosità piu’ ricorrenti riguardano la qualità dell’organico e la possibilità che possa competere per il lotto play off. Difficile dare risposte precise a riguardo, ma certamente le sensazioni prime su Zauri e Figliomeni non sono state negative. Lo diciamo anche in ragione delle risposte fornite in conferenza stampa e sulle critiche velate, ma non nascoste espresse sulle lacune della squadra dello scorso anno: centrocampisti che hanno segnato poco, scarsa fisicità, scarsa attitudine a realizzare su palla inattiva. Mancanze evidenziate con garbo dai due neo profili rossoblu.
La prima risposta del pubblico, sollecitato sul rinnovo ad abbonarsi entro il trenta giugno con uno sconto particolare, è stata tutt’altro che negativa. Milleseicento tessere nella prima fase della campagna sono un discreto viatico per la seconda parte della stessa e lascia pensare che la quota stessa possa essere anche bissata magari con qualche risultato positivo a supporto.

Il Campobasso e la sua storia recente sugli schermi della ESPN attraverso una serie Tv internazionale, che racconta il passaggio nel giro di pochi mesi dal fallimento al ritorno nel professionismo. La serie sarà poi disponibile pure sulle piattaforme di Disney. “Running with the wolves”, questo il titolo della serie, è stato possibile grazie ai soci partner Mark Consuelos e Kally Ripa cui è andato il sentito ringraziamento del presidente Rizzetta. In questi giorni è on line il trailer della serie Tv. Un fatto molto rilevante intorno al quale si sta costruendo una storia interessante con il supporto dei media americani. È una storia che vuole proseguire sulla scia della passione innata del popolo rossoblu e sulla scia dell’ambizione che al presidente Rizzetta non manca mai.
Si avvicina sempre di piu l’inizio ufficiale dei lavori per molte società di Lega Pro. Nel frattempo, pare ci siano schiarite all’orizzonte per il Rimini. Il club dovrebbe aver pagato gli stipendi del mese di maggio evitando dovrebbe cosi evitare la penalizzazione in classifica. Mercato di C in corso, l’ormai ex portiere della Ternana Vannucchi è un nuovo estremo del Benevento. Nel frattempo, anche l’ex Campobasso Manuel Esposito ha allungato il proprio contratto con la società sannita con un contratto triennale fino al 2028. Oggi visite mediche per la Salernitana in città. Lunedi partenza per il ritiro di Cascia, domenica ventisette luglio amichevole contro l’Ascoli di mister Tomei. I marchigiani stanno conducendo dei sondaggi per l’attaccante Fishnaller dalla Torres mentre ad oggi una delle pochissime formazioni a non avere ne ds, ne allenatore è il neo retrocesso Cosenza. Il presidente Guarascio sta aspettando di riempire queste due fondamentali caselle dopo le separazioni da Gennaro Del Vecchio e Massimiliano Alvini.