“La disposizione sul viadotto Ingotte del senso unico alternato con semaforo, per chi da Campobasso deve raggiungere la Bifernina creano una situazione di grave disagio anche a danno del Capoluogo regionale” , questo quanto affermato dal consigliere di ‘Noi Moderati’ al comune di Campobasso, Pietro Montanaro che interviene in merito all’ordinanza dell’Anas che ha disposto il senso unico alternato per poter effettuare la manutenzione straordinaria sotto il ponte Santa Lucia, a Ripalimosani.
“Non è concepibile – così il Consigliere Montanaro – prendere una decisione del genere in piena estate i cui effetti erano prevedibili e logici ; tra questi anche le conseguenze negative a danno delle attività commerciali presenti nell’area industriale.
Pertanto, sarebbe doveroso che la sindaca di Campobasso intervenisse immediatamente verso Anas per rinviare i lavori alla fine dell’estate.
La prima cittadina di un Capoluogo Regionale non può chiudere gli occhi davanti a una simile situazione di disagio .
Tra l’altro non basta certamente quanto consigliato dall’Anas; “l’alternativa del ‘Rivolo’ per immettersi sulla Bifernina”.
Le lunghe code di auto anche in entrata e uscita da Campobasso oltre che sul viadotto Ingotte saranno inevitabili ed andranno ad aggiungersi a quelle causate nel tratto della diga di Guardialfiera dove ci sono altri due impianti semaforici che regolano il senso unico alternato.
Credo, pertanto che anche questa amministrazione debba farsi carico del problema portando all’attenzione di Anas una situazione che altrimenti andrà a degenerare sempre di più con gravissimi problemi anche per il flusso turistico che interessa la regione nel periodo estivo”