23.4 C
Campobasso
giovedì, Luglio 10, 2025

Futsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, nella batteria di portieri anche il 2005 Andrea Carta. “Progetto serio, portato avanti da persone appassionate”

SportFutsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, nella batteria di portieri anche il 2005 Andrea Carta. “Progetto serio, portato avanti da persone appassionate”

Andrea Carta, portiere classe 2005 è un nuovo giocatore della Laborvetro Cln Cus Molise. Vicecampione d’Italia con la rappresentativa sarda è pronto a difendere i colori rossoblù con grinta e determinazione. Si ringrazia la 24agency per la perfetta riuscita della trattativa. Queste le prime parole da neo giocatore rossoblù dell’estremo difensore. 

Approdi in serie A2 élite per la prima volta. Quali le tue ambizioni?

“Approdare in Serie A2 élite per la prima volta è sicuramente motivo d’orgoglio e per questo sono grato alla società. Le mie ambizioni sono di dare il massimo per contribuire al successo della squadra, imparando e crescendo ogni giorno”.

Nella seconda serie nazionale avrai l’opportunità di crescere e migliorare. Cosa ti ha convinto del progetto Cln Cus Molise?

“Del progetto  Cus Molise mi ha colpito la serietà con cui è stato strutturato. È una realtà solida, supportata da persone belle e appassionate, che mi arricchiranno sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista umano”.

Nel 2024 sei stato grande protagonista al torneo delle regioni dove con la rappresentativa sarda hai conquistato la medaglia d’argento. E’ stata una grandissima soddisfazione. E’ così?

“Sì, l’esperienza al torneo delle regioni è stata davvero memorabile. Aver conquistato la medaglia d’argento rappresenta un grande riconoscimento per il lavoro di squadra e per la dedizione di tutti”.

A Campobasso lavorerai al fianco di Vinicius Oliveira portiere di grandissima esperienza. Sarà una importante opportunità di crescita per  te. E’ così?

Assolutamente. Poter lavorare accanto a Vinicius Oliveira è una grande occasione. La sua esperienza sarà fondamentale per la mia crescita sotto tutti i punti di vista”.

Che campionato ti aspetti il prossimo anno?

“Mi aspetto un campionato molto competitivo, dove noi punteremo a fare il meglio possibile. Sono pronto a dare il massimo per affrontare  questa nuova avventura”.

Sei giovanissimo e la tua voglia di crescere si sposa bene con la volontà del club rossoblù di valorizzare i ragazzi.

“È vero, la mia voglia di crescere si allinea perfettamente con l’intento del club di valorizzare i giovani. Collaborare con un team di professionisti è molto stimolante e mi riempie di orgoglio, non vedo l’ora che tutto abbia inizio”.

 

Ultime Notizie