22.6 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 9, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso ecco Leonetti, si avvicina anche De Marco. Tra una settimana test medici prima dell’avvio del ritiro

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso ecco Leonetti, si avvicina anche De Marco. Tra una settimana test medici prima dell'avvio del ritiro

Vito Leonetti si prepara a vestire la maglia del Campobasso per la stagione 25/26. Trentunenne barese, ultima stagione vissuta con la maglia dell’Altamura con cui ha realizzato dodici gol in ventotto partite. Ultime cinque stagioni consecutive giocate in serie C: dalla promozione con la maglia del Matelica, per fermo del campionato causa covid, fino alla stagione da poco terminata. Negli ultimi cinque campionati quarantotto reti. Si tratta di un attaccante molto duttile dal punto di vista tattico. Bravo a ricoprire piu’ ruoli nel reparto. Zauri potrebbe usarlo come prima punta e come esterno in un 4-3-3 in attesa, magari, di ricevere qualche altra lieta notizia da Figliomeni, che con l’arrivo di Leonetti porta a otto gli ingaggi della nuova stagione. Per l’attaccante, nella stagione 21/22, anche un gol segnato in un Molinari imbiancato dalla neve in un Campobasso – Turris. La partita fu rinviata per neve, nel recupero finì 3-3. Tutt’altro che uno sconosciuto in Molise, anzi ad Agnone conservano un ricordo molto positivo di lui: nella stagione 2012/2013 un Leonetti under, aveva diciotto anni, realizzò ben nove reti con la maglia granata in trentadue incontri contribuendo ad una stagione oltre le aspettative. Esperienza in alto Molise che consacrò Leonetti, da li in avanti un’esclation di gol e presenze.
Figliomeni che aveva posto la sua attenzione su Leonetti da almeno tre settimane è stato abile a vincere la concorrenza di molte società, fra queste la Sambenedettese del ds De Angelis.

De Marco

Capitolo trequartista: sembrano concrete le possibilità di un prestito di De Marco dal Pescara al Campobasso. Altro giovane esperto e interessante della categoria. Potrebbero aiutare gli ottimi rapporti che corrono fra Sebastiani e Rizzetta.
Si avvicina l’inizio dei lavori: test atletici e visite mediche previste in città il 14, 15 e 16 luglio. Il diciassette migrazione del gruppo a Capracotta per l’inizio ufficiale del ritiro che sarà in alto Molise per due settimane. Amichevole contro il Bari a Roccaraso il ventisei luglio, mentre si sta lavorando per il dieci agosto ad un’amichevole di lusso.
Intanto al Molinari lavori in corso sul settore attualmente interdetto dei distinti,tribuna Monforte. Opere in corso sui piloni di cemento deteriorati dal tempo. A seguire, le opere si trasferiranno pure sul settore curva sud.
Scatenata la Salernitana appena retrocessa e affidata a Pino Raffaele: il neo tecnico granata ha richiesto il centrocampista Capomaggio e l’esterno Achik da lui allenati al Cerignola. Non solo: torna in granata l’esterno italo argentino Thiago Casasola dopo l’esperienza a Terni. Si tratta per lui della terza parentesi a Salerno. Il Casarano ha ufficializzato il centrocampista Raffaele Maiello dal bari, ex Napoli, Empoli e Frosinone nella massima serie. Mercato di serie C in grande fermento in attesa della composizione dei gironi che, secondo fonti interne accreditate, non verranno redatti e pubblicati prima del prossimo venti luglio.

Ultime Notizie