20.6 C
Campobasso
martedì, Luglio 8, 2025

Campobasso, al via la certificazione professionale per posatori edili in Molise

AttualitàCampobasso, al via la certificazione professionale per posatori edili in Molise

Dare valore alla professionalità nel settore edile attraverso la certificazione delle competenze. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Mapei Academy in collaborazione con la Scuola Edile del Molise, che il 9 luglio 2024 organizzerà un esame per il conseguimento della certificazione professionale per posatori.

L’evento si svolgerà dalle 9:00 alle 16:30 presso la sede della Scuola Edile del Molise in via San Giovanni in Golfo a Campobasso, con l’obiettivo di valorizzare le competenze tecniche degli operatori del settore attraverso un percorso di formazione e certificazione riconosciuto.

Un’opportunità per i professionisti del settore

La certificazione rappresenta un’importante opportunità per i posatori che vogliono distinguersi nel mercato del lavoro, attestando ufficialmente le proprie competenze tecniche. Il settore edile, infatti, richiede sempre più figure professionali qualificate e certificate, in grado di garantire standard qualitativi elevati nei cantieri.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Mapei Academy, il centro di formazione del gruppo Mapei dedicato alla diffusione della cultura tecnica nel settore delle costruzioni. Attraverso corsi teorici e pratici, l’Academy mira a formare professionisti sempre più competenti e aggiornati sulle ultime tecnologie e normative del settore.

Partnership di qualità

Il progetto vede la collaborazione di partner di rilievo nel settore edile e della formazione. Oltre a Mapei e alla Scuola Edile del Molise, partecipano all’iniziativa Assopos, l’associazione nazionale dei posatori, e Cert.Is, ente di certificazione accreditato.

Tra i partner tecnici figurano anche aziende specializzate come Antonacci S.r.l. per i materiali da costruzione, Universo Ceramiche per il settore ceramico, e C-Lab Ceramiche, a testimonianza dell’importanza che il settore attribuisce alla formazione e alla certificazione delle competenze.

Ultime Notizie