Un ulteriore passo avanti nella crescita personale. Francesco Oriente che nell’ultimo anno ha dimostrato grande costanza, passione e voglia di emergere, si appresta a vivere la sua prima stagione in serie A2 élite. Dal campionato 2025-2026 sarà aggregato stabilmente nel roster della prima squadra ed è pronto a dare il suo contributo quando verrà chiamato in causa. “Sono felice di questa opportunità per la quale ringrazio società, staff tecnico e compagni – argomenta il classe 2007 – è una grande occasione che spero di cogliere nel migliore dei modi. Allo stesso modo è anche una grande responsabilità che mi sprona a fare sempre meglio per continuare a migliorare.
Facciamo un passo indietro. Che bilancio si può fare dell’ultima stagione sportiva?
“Il bilancio è senza dubbio positivo. Abbiamo fatto qualcosa di bello con l’under 19 e personalmente sono cresciuto tanto anche grazie al confronto costante con compagni di grande esperienza e qualità che mi hanno aiutato dandomi degli utili consigli. Partendo da quanto di buono è stato fatto nella passata stagione cercheremo di migliorare ulteriormente puntando sempre sulla qualità del lavoro che è fondamentale per ottenere risultati positivi”.
Il prossimo anno sarai stabilmente in prima squadra. Quali le sensazioni per questa nuova avventura?
“Bellissime. Sono felice per questo ma è una cosa che mi sprona a fare sempre meglio, a lavorare di più per continuare a crescere ed essere utile alla causa Laborvetro Cln Cus Molise.
Cosa si prova ad indossare la maglia della tua città in un campionato nazionale come quello di serie A2 élite?
“Mi sento onorato ad indossare la maglia della mia città in una categoria così alta e a rappresentare la mia regione nella seconda serie nazionale”.
Confrontarti quotidianamente con giocatori di grande esperienza in questa disciplina rappresenta uno stimolo in più a fare bene. Sei d’accordo?
“Ovviamente grazie a giocatori con grande esperienza lo stimolo di fare bene c’è sempre,ma è sempre grazie a loro che sono migliorato tanto”.