In serie C, ratificata l’esclusione del Brescia di Cellino che, nonostante le gravi difficoltà economiche, aveva deciso di presentare comunque domanda di iscrizione. Ora la società avrà tempo fino alle 19.00 di domani per ricorrere avverso tale decisione presso il collegio di garanzia del Coni. Quest’ultimo organo, emetterà una sentenza non piu’ appellabile. Pare che il Brescia non sia intenzionato a proporre alcun ricorso. Nel frattempo il comune ha chiesto a Cellino di restituire le chiavi dell’impianto. Il calcio bresciano può ripartire con la Feralpisalò che ha chiesto di traslocare al “Rigamonti” con tutta la rosa di calciatori e staff. Il prossimo passo potrebbe essere il cambio di denominazione, da Feralpi a Leonessa o Brescia Fc. Il tutto dovrebbe avvenire entro il quindici luglio. Sarà il Ravenna a essere ripescato al posto del Brescia. Anche qui ratifica fissata nel consiglio federale del 15 luglio. Fari puntati nelle ultime ore su Triestina e Rimini che non avrebbero rispettato le scadenze dei pagamenti da ottemperare entro il primo luglio. A questo punto la penalizzazione è praticamente una realtà.

Il Campobasso dei giovani di Zauri ha presentato via social la mezzala Antonio Gala, classe 2004 napoletano. Lo scorso anno ha giocato nel Foggia, dieci presenze ed un gol. Si parla di lui come uno dei giovani piu’ interessanti della serie C. Ora è pronto per un’ulteriore salto di qualità. Gala ha subito dichiarato di conoscere bene cosa pretende Zauri dai suoi essendo stato allenato a Foggia proprio dall’attuale allenatore rossoblu. Ad oggi Figliomeni ha concluso sette trattative, un numero ragguardevole distribuito fra un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti, dunque, anche con una certa razionalità. I sette neo ingaggi hanno in comune il fatto di aver sottoscritto dei biennali. Il piu’ anziano è Brunet, ventisettenne, il piu’ giovane il portiere Matteo Rizzo, settembre 2004. L’obiettivo di Figliomeni sarà quello di consegnare a Zauri per il ritiro di Capracotta che scatterà fra tredici giorni una squadra completa al 70% e, tenendo questo ritmo, il ds dovrebbe essere vicino allo scopo.
Scatenata la Salernitana che nelle ultime ore ha ingaggiato dal Vicenza l’attaccante Franco Ferrari. Non stanno a guardare altre big della serie C come il Trapani il cui presidente Antonini ha comunicato l’acquisto dell’ex Crotone Giron e come il Benevento che ha portato a casa il difensore Edoardo Pierozzi, reduce da due promozioni consecutive, prima con la maglia del Cesena, poi quella recente con il Pescara. I sanniti hanno anche nel mirino l’attaccante Guglielmo Mignani, trentasette presenze e diciotto gol con la maglia della Pianese, figlio di Michele, allenatore del Cesena.