Prosegue il processo di radicamento di Sinistra Italiana Molise sul territorio, che registra negli ultimi mesi nuove adesioni. Un movimento che cresce e si rinnova, con l’inserimento di personalità pronte a mettere a disposizione della causa la propria competenza e passione politica.
Stavolta la novità riguarda il Capoluogo, con la nascita del circolo di Sinistra italiana di Campobasso, un nuovo presidio politico e sociale che si propone di dare voce alle battaglie per i diritti, la giustizia e l’uguaglianza nella nostra città. L’assemblea costitutiva ha eletto all’unanimità segretario l’avvocato Matteo Fallica, attivista civico. Accanto a lui, nella segreteria, Fernanda Di Gregorio e Pasquale Andolfi, mentre il ruolo di tesoriere è stato affidato a Adelmo Di Lempo.
“Sono pronto a svolgere questo importante ruolo – dichiara Fallica – con assoluto impegno e profondo senso di responsabilità, ci sono fondamentali battaglie da portare avanti e intendo farlo con entusiasmo e con la voglia di coinvolgere sempre più cittadini. Sono felice di appartenere a un partito che, grazie alla solidità e universalità dei suoi principi e valori, ha una grande storia e di conseguenza un grande futuro”.
“Il legame tra Campobasso e la Sinistra – commenta invece il segretario regionale Vincenzo Notarangelo – poggia su forti radici e vanta una lunga e gloriosa tradizione, sono convinto che l’avvocato Fallica saprà raggiungere insieme a tutti noi gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati per la città e per tutta la Regione”.
Il circolo inaugurerà a breve una sede nel Capoluogo, uno spazio fisico e simbolico aperto a tutte e tutti, dove incontrarsi, confrontarsi e progettare iniziative.