Record di categoria sui 200 metri Rana per Gaia Verardi al meeting nazionale di nuoto ‘Coppa città di Termoli H2O Sport’ che si è tenuto, lo scorso fine settimana, nella località bassomolisana. Con un tempo di 3’34.08, l’atleta della FINP Molise si è distinta, ancora una volta, raggiungendo un importante traguardo. Bene anche nei 50 metri Dorso con 40.69 e nei 200 metri Stile Libero con 2’51.13.
“Sono molto contenta di questa partecipazione e di questi risultati – ha commentato la delegata FINP Molise, Antonella Ruccolo – È stata data piena attuazione al protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra FIN e FINP che mette insieme le due categorie di atleti nelle gare di nuoto, all’insegna della inclusione e dei più alti valori sportivi. Un ringraziamento a Gaia, ai tecnici e al presidente della H2O Sport, Massimo Tucci”
“La stretta collaborazione tra le due federazioni, FINP e FIN, è motivo di orgoglio – ha aggiunto il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella – L’integrazione delle attività del nuoto paralimpico con quello tradizionale getta le basi per nuove opportunità ed iniziative. Lo sport è partecipazione e coinvolgimento di tutti e Gaia Verardi ne è assoluta espressione”
Inviato da iPhone