26.5 C
Campobasso
venerdì, Luglio 11, 2025

Scontro tra auto e moto, perde la vita un uomo di 56 anni

AperturaScontro tra auto e moto, perde la vita un uomo di 56 anni

Lo conoscevano tutti e in tanti lo avevano incontrato in città anche pochi minuti prima della tragedia che lo ha portato via. E familiari, amici e appassionati di moto come lui si preparano ora per dare l’ultimo saluto a Adamo D’Aversa, morto nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla Gildonese, tra i comuni di Mirabello e Ferrazzano. I funerali si terranno domattina alle 11 nella chiesa di San Giovanni Battista.

Come faceva spessissimo Adamo, che avrebbe compiuto 56 anni ad agosto, era in sella alla sua moto che si è scontrata con un fuoristrada. Un impatto tremendo. In una drammatica immagine il tentativo dei soccorritori di strapparlo alla morte. Tentativo purtroppo vano: l’uomo morirà poco dopo.

In queste ore tantissimi i messaggi di cordoglio per il motociclista descritto da tutti come una persona eccezionale, sempre gentile e disponibile. Tanti ricordano anche i lunghi viaggi fatti con la moto e pubblicano le foto delle escursioni in compagnia. Adamo D’Aversa, che era originario di Vinchiaturo, lavorava per il Comune di Campobasso. Anche in municipio ricordano “la sua competenza e perizia nella guida di mezzi complessi, per rendere le strade del Comune più sicure e pulite”. “Collaboratore prezioso e competente”. Sull’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri. La donna che era alla guida dell’auto coinvolta nello schianto è rimasta ferita ed è stata trasportata al Cardarelli.

Ultime Notizie