29.4 C
Campobasso
venerdì, Luglio 18, 2025

Annunciata da mesi la chiusura è arrivata: il 16 giugno non esisterà più il reparto Fire alla fabbrica Stellantis di Termoli

AttualitàAnnunciata da mesi la chiusura è arrivata: il 16 giugno non esisterà più il reparto Fire alla fabbrica Stellantis di Termoli

La notizia era stata ampiamente anticipata in questo ultimo anno. Che il reparto Fire della fabbrica Stellantis chiudesse si sapeva, era stato annunciato dall’azienda. Metà 2025 avevamo detto. E così sarà. Il prossimo 16 giugno il reparto chiuderà.

“Il tempo si ferma per un istante.
Lunedì – commenta Francesco Guida della Uilm – si chiuderà un capitolo importante della storia industriale italiana: l’ultima produzione del motore Fire nello stabilimento di Termoli.
Una chiusura che non è solo la fine di una linea, ma l’eco di una storia lunga quarant’anni, fatta di persone, fatica, orgoglio e passione. Un motore che non è stato solo un simbolo di tecnologia e affidabilità, ma un pezzo di storia industriale italiana, inaugurato il 30 marzo 1985 dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini e dall’Avvocato Giovanni Agnelli”.

Ultime Notizie